Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: GT 125 '67 con motore VNX1M

  1. #1
    L'avatar di Vespauro
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Sassari
    Età
    44
    Messaggi
    2
    Potenza Reputazione
    0

    Unhappy GT 125 '67 con motore VNX1M

    Salve a tutti i Vespauri...sono nuovo e questo è il mio primo post, spero di essere abbastanza chiaro...

    Ho un dubbio che mi attanaglia.Ho acquistato ad un prezzo molto ragionevole una Vespa GT 125 del '67, radiata, ma completa di tutti i documenti necessari,qualche pezzo da rifare(pedana nuova), ma cmq abbastanza accettabile.
    Arrivo al dunque.Oggi ho scoperto che il motore che monta è un VNX1M!!!!!!!!Quindi di un PX 125 E, giusto????
    Ci son rimasto di molto male!!!per non dire altro.....
    Ora mi chiedo:
    1:Per l' iscrizione al registro storico questo comporta qualche problema???
    2:Come faccio a far coincidere l' impianto elettrico???Non ci saranno problemi oppure dovrò apportare qualche modifica???
    3:C'è tanta differenza,ad occhio, montato, fra l' originale e il motore del PX????
    4:Mi consigliate di lasciare montato il gt 175 DR???
    5:Quali sono le differenze prestazionali fra un motore per GT e uno per PX?
    Grazie a tutti!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. #2
    Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Ardea
    Messaggi
    11 609
    Potenza Reputazione
    30

    Riferimento: GT 125 '67 con motore VNX1M

    bentrovato!!! :D

    sei consapevole che c'è un sacco di lavoro da fare su quella vespa??? spero che il prezzo sia stto veramente basso, anche se una GT merita di essere rimessa in strada

    1° si, comporta grossi problemi, in quanto vogliono le foto del numero motore e della relativa sigla

    2° qui devi dirci tu se l'impianto elettrico è stato modificato a 12 volt oppure sono riusciti a mettere lo statore a 6v

    3° non tanta, la cosa che occhio attento nota subito e la diversa pedalina di avviamento, il resto è quasi uguale

    4° ti consiglio di trovare il suo motore e rifare questo con il 175
    prova

  3. #3
    L'avatar di Vespauro
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Sassari
    Età
    44
    Messaggi
    2
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: GT 125 '67 con motore VNX1M

    Ciao Highlander, piacere!

    Si, sono consapevole di ciò, ma sarà per me una sfida, anche se odio "fare carrozzeria".Di certo posterò il lavoro concluso!:D
    Pensavo proprio di acquistare un motore VNL2M, ma mi chjiedevo pure:che differenze prestazionali ci sono fra i 2 motori??

    Mi dicevi che comporta grossissimi problemi?Non viene registrata come una qualsiasi altra moto d'epoca???

    Come faccio a rilevare il voltaggio dell' impianto???A questo punto mi conviene prendere lo schema elettrico di una e dell'altra e farci qualche lavoretto!(solo a me possono capitare questi casini bestiali)

    Quanto si vende in termini di richiesta un motore PX rifatto a puntino???

    Grazie ancora e scusate la raffica di domande, ma non vedo l'ora di finire il motore...:)

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di luchinorompino
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Età
    50
    Messaggi
    1 005
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: GT 125 '67 con motore VNX1M

    secondo me ti conviene cercarne uno intero e quello che hai revisionarlo e rivendertelo.
    io ho una GT e una px e le differenze sono:
    la cuffia
    il gruppo termico
    la ventola
    il distributore di corrente
    bobina
    accensione
    copriventola
    corperchio del carburatore
    carburatore.

    anche i carter sono leggermente diversi.
    quelli della GT hanno una finitura più grossolana rispetto al PX



    fai tu......
    LA RICERCA ESASPERATA DEL CONSENSO ALTRUI PUO' SFOCIARE IN UN INFINITA MEDIOCRITA' PERSONALE

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •