Citazione Originariamente Scritto da Abakos Visualizza Messaggio
La saldatura sul tunnel la farei rifare, fa proprio pena... In verità se il tuo amico ci sa fare col saldatore, farei rifare tutte le saldature.
Il preventivo è alto, catalizzatore + solvente + 500 ML di vernice grigia originale Max Mayer li riesci a comprare per circa 50,00 (gira per i colorifici, o cerca su internet; il sito F.lli CAPUANO è valido ed i prezzi sono accettabili NON BASSI ma accettabili).

Col compressore 25 LT non riesci a verniciare il telaio della vespa, o meglio, devi fare delle pause, ad ogni modo, qualora dovesse esser la prima volta che vernici, utilizzare un 25 LT è da quasi suicidio, puoi usarlo se hai gia una certa manualità (capire in tempo quando fermarsi per far caricare il comp.)
Un 50 Lt ad olio (non a cinghia) lo trovi ad una 40ina di euro di differenza rispetto ad un 25 Lt, e non sono spesi male, te lo ritrovi comunque.
Dopo aver dato il primer (potrebbe esser scontato ma io non lo sapevo...) affina il telaio grattando con carta vetro a grana fine prima di dare il fondo.
Stucca prima del primer, gratta e appiana lo stucco; dai il primer e ristucca (se necessario) (col primer sicuro ti vien fuori qualche altro difetto che quando hai la vespa alluminio a occhio non si nota) affina e poi fondo.

per le saldature darò in mano il telaio a questo amico per fargli fare tutti i lavoretti di cui necessita.
per il colore ho trovato un paio di negozi di vernici per carrozieri in zona e sentirò anche lì.
il problema compressore è che avendone già uno mi rompeva acquistarne un'altro. l'unica è vendere su ebay il mio e con la differenza prenderne uno 50 lt.

grazie anche per i consigli sulla procedura di verniciatura, sono sempre utili e almeno li trovo facilmente dato che sono nella mia discussione sul restaro della vespa.