Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: nuovo motore per il mio px

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

nuovo motore per il mio px

salve a tutti! ieri sono riuscito a vendere la mia aprilia rs 125() e quindi ho intascato un po di soldi. Ora vi volevo chiedere cosa potrei mettere sotto al mio px 150 con 500 euro. Premetto che vorrei fare un elaborazione turistica e affidabile, però mi piacerebbe avere un pò di potenza soprattutto per il fatto che giro molto spesso in due(la mia zavorrina) e per i monti liguri. Io puntavo su un 180dr, cuscinetti nuovi,biella nuova e dischi frizione. voi che mi consigliate??? grazie mille a chiunque risponda, e se cè gia qualche discussione fatemela presente e chiudete pure questa.

Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Potenza Reputazione
    27

Riferimento: nuovo motore per il mio px

Ciao, cosa intendi per biella nuova? Nuovo albero motore?
    Se vuoi cambiare l'albero motore, io proverei a fare qualcosa di rivoluzionario che non mi risulta abbia mai fatto nessuno: montare un albero corsa 60 con un gruppo termico DR (ovviamente con spessore da 1,5 mm in testa). Lasci i carter così come sono, magari monti solo una primaria più lunga. Carburatore originale da 20. Raccorda i carter (non dico di modificare le geometrie, ma solo raccordare gli scalini).
    Che ne dici?

P.S. Sposto la discussione in tuning

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

"biella nuova" nel senso che al posto di comprare tutto l'albero (l'originale costa un po e il mazzuchelli da 90 euro me lo sconsigliano) compro solo la biella e faccio reimbiellare l'albero originale che ho sotto(più la reiquilibratura).
    ummm quello di mettere un albero a corsa lunga non è male, però se lo metto punto su un cilindro maggiore piuttosto che sul 180 dr. La primaria avevo gia intenzione di allungarla, che rapportatura mi consigliate su un g.t. 180 dr o pinasco?

VRista DOC L'avatar di marco77
    Potenza Reputazione
    17

22/68... se la usi sempre in due e in montagna io lascerei anche i suoi rapporti originali...
    -memento audere semper-

Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Potenza Reputazione
    27

Ma i carter sei disposto a modificarli?

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

no non sarei disposto a modificarli, preferisco tenerlo cosi.comunque oltre al motore volevo mettere anche due gomme buone.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

per non aprire mille post. Ieri ho preso un 177 pinasco in alluminio, volevo chiedere se il montaggio è semplice o se devo limare o fare qualche lavoro strano(non intendo lavorare travasi), inoltre , essendo il mio px a miscelatore, devo regolare qualcosa o lascio cosi senza toccare nulla?(ovviamente per il rodaggio metto un po di olio nella benzina,1% circa rispetto al normale) grazie mille

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •