Risultati da 1 a 25 di 34

Discussione: cambio blocco!!

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  1. #1
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: cambio blocco!!

    Citazione Originariamente Scritto da GustaV Visualizza Messaggio
    Io sono sempre dell'idea che il motore originale sia da conservare, per intervenire su un secondo blocco. L'obiettivo dichiarato da etilico80 č "ottenere le maggiori prestazioni possibili".
    Quindi vuol dire modifiche pesanti anche ai carter, irreversibili.
    Preparati a spendere un po' Etilico.
    Quoto!

    C'č da dire che con 2000Eur ci vai a correre..
    Io alla fine ne spenderņ circa 1000..se mai funzionerą..
    La giornata č dura ma non ci fa paura!!

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di marco77
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    Riferimento: cambio blocco!!

    ma un 130 polini no? va troppo piano??
    -memento audere semper-

  3. #3
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: cambio blocco!!

    Citazione Originariamente Scritto da marco77 Visualizza Messaggio
    ma un 130 polini no? va troppo piano??
    Dipende da cosa intende per
    maggiori prestazioni possibili

    questo č la bancata dell'M1A di Alessandro, il Negres......
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  4. #4
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    Riferimento: cambio blocco!!

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    Dipende da cosa intende per
    maggiori prestazioni possibili

    questo č la bancata dell'M1A di Alessandro, il Negres......
    wow!

  5. #5
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
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    Riferimento: cambio blocco!!

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    Dipende da cosa intende per
    maggiori prestazioni possibili

    questo č la bancata dell'M1A di Alessandro, il Negres......
    38 cavali a 11.500 rpm? T-R-E-N-T-O-T-T-O?
    Alla faccia...bestiale!

  6. #6

    Riferimento: cambio blocco!!

    oh ragazzi forze mi conviene rivedere un po le mie idee di maggiori prestazioni!!! diciamo che la mia idea(da poco esperto quindi ci sta' che la spari grossa) vedendo i vari gruppi ternici nei siti era di avere la possibilita' di montare su carter meglio50 che gia' c'e' 0 125 rettificando se necessario l'alloggio della canna del cilindro e chiaramonte raccordando i travasi un 177 pinasco se ci fosse con aspirazione diretta lamellare o qualcosa del genere e di conzeguenza carburatore,albero,rapporti,frizione,volano e marmitta.o altrimenti ditemi voi qualche alternativa che almeno pero' mi faccia passare i 100km!!

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di Case93
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    Riferimento: cambio blocco!!

    Citazione Originariamente Scritto da etilico80 Visualizza Messaggio
    oh ragazzi forze mi conviene rivedere un po le mie idee di maggiori prestazioni!!! diciamo che la mia idea(da poco esperto quindi ci sta' che la spari grossa) vedendo i vari gruppi ternici nei siti era di avere la possibilita' di montare su carter meglio50 che gia' c'e' 0 125 rettificando se necessario l'alloggio della canna del cilindro e chiaramonte raccordando i travasi un 177 pinasco se ci fosse con aspirazione diretta lamellare o qualcosa del genere e di conzeguenza carburatore,albero,rapporti,frizione,volano e marmitta.o altrimenti ditemi voi qualche alternativa che almeno pero' mi faccia passare i 100km!!
    beh hai della confusione bestiale in testa il 177 pinasco č per large,per le small di roba convenzionale si arriva ai 130(lasciamo perdere i falc)che comunque danno ottime prestazioni
    l'obiettivo dei 100 lo prendi anche con un buon corsa corta comunque
    Io non adoro quello che voi adorate
    nč voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nč voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

  8. #8
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: cambio blocco!!

    Citazione Originariamente Scritto da case93 Visualizza Messaggio
    beh hai della confusione bestiale in testa il 177 pinasco č per large,per le small di roba convenzionale si arriva ai 130(lasciamo perdere i falc)che comunque danno ottime prestazioni
    l'obiettivo dei 100 lo prendi anche con un buon corsa corta comunque

    direi molto buono..


    per fare i 100 aevolmente,ovvero arrivandoci senza dovere percorrere un rettilineo da 6 km, opterei per un buon 130 polini, fasato a dovere, e rapporti un pelo pił corti della 27/69
    La giornata č dura ma non ci fa paura!!

  9. #9
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: cambio blocco!!

    Citazione Originariamente Scritto da etilico80 Visualizza Messaggio
    oh ragazzi forze mi conviene rivedere un po le mie idee di maggiori prestazioni!!! diciamo che la mia idea(da poco esperto quindi ci sta' che la spari grossa) vedendo i vari gruppi ternici nei siti era di avere la possibilita' di montare su carter meglio50 che gia' c'e' 0 125 rettificando se necessario l'alloggio della canna del cilindro e chiaramonte raccordando i travasi un 177 pinasco se ci fosse con aspirazione diretta lamellare o qualcosa del genere e di conzeguenza carburatore,albero,rapporti,frizione,volano e marmitta.o altrimenti ditemi voi qualche alternativa che almeno pero' mi faccia passare i 100km!!
    vedi che a postare cose "pesanti" viene fuori l'effettiva esigenza?

    per fare i 100 comodamente
    130 polini
    albero anticipato corsa 51
    la campana et3 originale, se ce l'hai, altrimenti 27/69 denti dritti
    un 19 o un 22 o un 25
    una proma o una polini

    carter raccordati e aspirazione raccordata al collettore che metti

    per un motore del genere, avendo un blocco a disposizione, mettendo tutto nuovo spendi sui 500 euro di pezzi

  10. #10
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: cambio blocco!!

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    vedi che a postare cose "pesanti" viene fuori l'effettiva esigenza?

    per fare i 100 comodamente
    130 polini
    albero anticipato corsa 51
    la campana et3 originale, se ce l'hai, altrimenti 27/69 denti dritti
    un 19 o un 22 o un 25
    una proma o una polini

    carter raccordati e aspirazione raccordata al collettore che metti

    per un motore del genere, avendo un blocco a disposizione, mettendo tutto nuovo spendi sui 500 euro di pezzi
    La mia!
    A parte, che se ho capito, viene tagliato ulteriormente l'albero, per posticipare la chiusura della valvola, oltre ad una "ritoccatina" al cilindro.
    La giornata č dura ma non ci fa paura!!

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