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Discussione: cambio blocco!!

  1. #26

    Riferimento: cambio blocco!!

    nella pk50s 4m che mi hanno regalato monto un cilindro DR 85 e 19 velocita'massima 60km ma la cosa che nn mi torna e' che quando sono al massimo sia che sto' a meta' gas o a tutto gas la velocita' nn cambia cambia solo il rumore ma secondo voi e' normale?!

  2. #27
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Riferimento: cambio blocco!!

    Citazione Originariamente Scritto da etilico80 Visualizza Messaggio
    nella pk50s 4m che mi hanno regalato monto un cilindro DR 85 e 19 velocita'massima 60km ma la cosa che nn mi torna e' che quando sono al massimo sia che sto' a meta' gas o a tutto gas la velocita' nn cambia cambia solo il rumore ma secondo voi e' normale?!
    Hai una polini a banana come marmitta per caso?? Anche il mio 85Dr a manetta fa cosė, ma non arrivo proprio a metā gas....
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  3. #28
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    Riferimento: cambio blocco!!

    Io con il mio vecchio pk, 85 Polini, 19/19 con filtro artigianale, albero anticipato mazzuchelli, frizione con primaria malossi denti dritti allungata, sito plus, superavo i 90 kmh reali.
    Chissā se lo fanno ancora l'85 polini, era un gran bel gruppo termico.

  4. #29
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    Riferimento: cambio blocco!!

    Citazione Originariamente Scritto da etilico80 Visualizza Messaggio
    nella pk50s 4m che mi hanno regalato monto un cilindro DR 85 e 19 velocita'massima 60km ma la cosa che nn mi torna e' che quando sono al massimo sia che sto' a meta' gas o a tutto gas la velocita' nn cambia cambia solo il rumore ma secondo voi e' normale?!
    Monti il padellino per caso?

  5. #30
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
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    Riferimento: cambio blocco!!

    Citazione Originariamente Scritto da GustaV Visualizza Messaggio
    Io con il mio vecchio pk, 85 Polini, 19/19 con filtro artigianale, albero anticipato mazzuchelli, frizione con primaria malossi denti dritti allungata, sito plus, superavo i 90 kmh reali.
    Chissā se lo fanno ancora l'85 polini, era un gran bel gruppo termico.
    Sė,sė lo fanno ancora,lo avevano proposto anche a me,l'unica pecca č che costa come un 102 polini.
    La tua configurazione č molto simile alla mia,viene fuori un bel motore secondo me!

  6. #31
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: cambio blocco!!

    Citazione Originariamente Scritto da etilico80 Visualizza Messaggio
    nella pk50s 4m che mi hanno regalato monto un cilindro DR 85 e 19 velocita'massima 60km ma la cosa che nn mi torna e' che quando sono al massimo sia che sto' a meta' gas o a tutto gas la velocita' nn cambia cambia solo il rumore ma secondo voi e' normale?!
    E' normalissimo se, come nel tuo caso, hai i rapporti originali

  7. #32
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: cambio blocco!!

    Citazione Originariamente Scritto da etilico80 Visualizza Messaggio
    oh ragazzi forze mi conviene rivedere un po le mie idee di maggiori prestazioni!!! diciamo che la mia idea(da poco esperto quindi ci sta' che la spari grossa) vedendo i vari gruppi ternici nei siti era di avere la possibilita' di montare su carter meglio50 che gia' c'e' 0 125 rettificando se necessario l'alloggio della canna del cilindro e chiaramonte raccordando i travasi un 177 pinasco se ci fosse con aspirazione diretta lamellare o qualcosa del genere e di conzeguenza carburatore,albero,rapporti,frizione,volano e marmitta.o altrimenti ditemi voi qualche alternativa che almeno pero' mi faccia passare i 100km!!
    vedi che a postare cose "pesanti" viene fuori l'effettiva esigenza?

    per fare i 100 comodamente
    130 polini
    albero anticipato corsa 51
    la campana et3 originale, se ce l'hai, altrimenti 27/69 denti dritti
    un 19 o un 22 o un 25
    una proma o una polini

    carter raccordati e aspirazione raccordata al collettore che metti

    per un motore del genere, avendo un blocco a disposizione, mettendo tutto nuovo spendi sui 500 euro di pezzi

  8. #33
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: cambio blocco!!

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    vedi che a postare cose "pesanti" viene fuori l'effettiva esigenza?

    per fare i 100 comodamente
    130 polini
    albero anticipato corsa 51
    la campana et3 originale, se ce l'hai, altrimenti 27/69 denti dritti
    un 19 o un 22 o un 25
    una proma o una polini

    carter raccordati e aspirazione raccordata al collettore che metti

    per un motore del genere, avendo un blocco a disposizione, mettendo tutto nuovo spendi sui 500 euro di pezzi
    La mia!
    A parte, che se ho capito, viene tagliato ulteriormente l'albero, per posticipare la chiusura della valvola, oltre ad una "ritoccatina" al cilindro.
    La giornata č dura ma non ci fa paura!!

  9. #34
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: cambio blocco!!

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    La mia!
    A parte, che se ho capito, viene tagliato ulteriormente l'albero, per posticipare la chiusura della valvola, oltre ad una "ritoccatina" al cilindro.

    vari la fasatura di aspirazione in funzione di:
    - fase scarico
    - fase travaso
    - alimentazione

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