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Discussione: special-polini 121 cc e difficoltà di avviamento

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: special-polini 121 cc e difficoltà di avviamento

    sì, è possibile
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di Alex50special
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    Riferimento: special-polini 121 cc e difficoltà di avviamento

    A me succedeva la stessa identica cosa il mese scorso... poi per caso mi sono accorto che il cavo che tirava l' aria era rotto e quindi ci volevano 20-25 pedalate per farla andare in moto... forse ho detto una cosa che può sembrare stupida ma è meglio accertarsi anche delle cose + superficiali

  3. #3

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    Riferimento: special-polini 121 cc e difficoltà di avviamento

    ok allora ipotizziamo che lo spillo non faccia più tenuta, ma come può essere? Si è formata una tacca?
    Potrei provare allora ad alzarlo o abbassarlo di una per vedere se parte o dovrei trovarne uno nuovo (missione quasi impossibile)?

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: special-polini 121 cc e difficoltà di avviamento

    Non mi pare che lo spillo si possa alzare o abbassare ... lo spillo è dentro la vaschetta del carburatore e ha solo la funzione di fare da "rubinetto" che chiude l'afflusso della benzina nel venturi quando la vaschetta è piena. Si consuma col tempo perché ha la "testa" di gomma e con l'uso si segna facendo meno tenuta
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  5. #5

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    Riferimento: special-polini 121 cc e difficoltà di avviamento

    ma parliamo dello spillo conico? Che io mi ricordi dovrebbe avere due o tre tacche per regolarne l'altezza...

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: special-polini 121 cc e difficoltà di avviamento

    Forse parliamo di due cose diverse ... Io intendo questo

    che è quello che si può consumare.

    Mi sa che tu intendi lo spillo conico che sta attaccato alla saracinesca (non so come sia fatto il tuo 20, il 19 non ce l'ha per quello che non l'ho considerato)
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  7. #7

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    Riferimento: special-polini 121 cc e difficoltà di avviamento

    il carb dovrebbe essere un phb20 o qualcosa del genere, valvola sezione quadra e lo spillo conico nella valvola stessa. Questo spillo di cui parli dove dovrebbe essere ubicato? (se c'è nel phb)

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