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Thread: cerco consigli per passaggio da 125 a 150

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  1. #1
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    Riferimento: cerco consigli per passaggio da 125 a 150

    Bene ragazzi. A questo punto sia che io metta un 150 che un 177 si devono andare a sostituire degli elementi del carburatore. Come ho postato prima a killer4x4 i miei componenti attuali sono i seguenti:
    -getto minimo 45
    -getto massimo 100 (era 96 ma l'ho cambiato in quanto ho montato la sito plus, anche se credo che metterò allo stato attuale delle cose un 98 dato che il 100 mi sembra un pò eccessivo)
    -calibratore 140
    -emulsionatore BE5
    -valvola del gas 6823.09
    Ora sicuramente il getto massimo varierà a seconda del 150 o del 177. Ma gli altri componenti? E poi il 177 di quale casa mi consigliereste? Che io sappia i più in voga sono il DR e il Polini (che avete anche voi citato) ma quale consigliereste e perchè? grazie per la disponibilità.

  2. #2
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    Riferimento: cerco consigli per passaggio da 125 a 150

    Guarda se questo thread ti può essere d'aiuto, in particolare la tabella getti riportata all'inizio.

    http://old.vesparesources.com/off-to...ato-getti.html

  3. #3
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    Riferimento: cerco consigli per passaggio da 125 a 150

    Con 150 originale: Freno aria 160, calibratore BE3 e getto massimo 100
    Con 177 DR: freno aria 160, calibratore BE3 e getto massimo 108

    Queste sono indicazioni di massima, ogni motore è differente dall'altro e può volere una carburazione specifica.

    La sito plus, con entrambi questi motori, non ti da maggiori prestazioni, ma solo molto più rumore.

  4. #4
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    Riferimento: cerco consigli per passaggio da 125 a 150

    Ottimo, ora mi è molto più chiara la configurazione a seconda che il gruppo sia 150 o 177. Quindi si agisce solo sul getto massimo e restano invariati calibratore ed emulsionatore. Molto utile la discussione citata da killerx che fa chiarezza su argomenti che credo siano alla base del buon funzionamento del motore. Grazie a tutti.

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