Dunque, per mettere il freno a disco sulla tua Bajaj, salvo adattamenti artigianali, devi sostituire tutta la forcella con una tipo PX. Operazione effettivamente fattibile, ma dovresti adottare anche il parafango PX o modificare il tuo. Il che sarebbe un peccato, visto che la tua Bajaj ha lo stile delle large anni '70. Sulla mia ho montato la forcella Arcobaleno, mantenendo il parafango Bajaj senza modifiche, ma è un parafango diverso dal tuo, più grosso e soprattutto più largo.

Su qualche sito tedesco vidi tempo fa una soluzione artigianale per montare il freno a disco sulle vecchie forcelle large. Sempre in Germania, qualcuno adattava i Bitubo per smallframe anteriori alle forcelle in questione.

Per mettere una forcella PX sulla Bajaj, infine,bisogna valutare la compatibilità del bloccasterzo ed operare, di conseguenza, le eventuali modifiche, qualora necessarie.
La tua Bajaj è di quelle con freccie a sbalzo, quindi con nasello in lamiera stampato nello scudo; ergo hai la chiave di contatto sul manubrio, ed il bloccasterzo tipo Neiman (probabilmente marca MINDA o NISHA) con copertura mobile. In tal caso, potresti mettere una forcella per PX preArcobaleno e, forse, non dovresti modificare nulla. La sede bloccasterzo sulla tua è una fessura nel tubo di sterzo, proprio come sui PX preArcobaleno. Se tanto mi dà tanto, al più devi allungare tale fessura. Diversamente, con una forcella Arcobaleno dovresti crearla ex novo.

Fai le tue considerazioni, magari anche di carattere estetico.
La forcella originale della tua Bajaj (tipo Sprint) ha dei limiti ben percepibili, specie in termini di affondamento in frenata. Comportamento che puoi in parte contenere montando una molla rinforzata ed un ammortizzatore per Ape, più rigido.