Pensandoci bene, la trasmissione della 180SS farebbe al caso tuo, se volessi abbinarla al contachilometri SIP.
Speedometer cable for Vespa
Tieni presente che lo strumento Bajaj, invece, ha il diametro dell'attacco della guaina diverso dagli strumenti Vespa.. E infatti la guaina Bajaj non si trova normalmente in commercio, ma la cosa non costituisce un problema perchè basta mettere come ghiera superiore una come quella inferiore.
La superficie della forcella, secondo me, deve essere perfetta, per garantire un accoppiamento preciso col manubrio. Ne va anche della sicurezza.
E comunque a Dremel non ti passerebbe più
Niente silent sotto, ammortizzatore solidale al piatto, che invece può ruotare rispetto all'asse.
Bene, Roberto, buon lavoro. Se hai bisogno di qualcosa fammi sapere.
Lo avevo già scritto in un apposito Thread e confermo... Marben ha SEMPRE ragione..
Ho riguardato megli la forcella HP senza nemmeno presentarla nella sua sede e ... quando la avevo infilata la avevo messa soltanto al contrario.. di conseguenza mi sembrava che il fermocorsa, benchè avesse più agio potesse funzionare comunque..
In realtà è proporio dalla parte opposta (dietro e non davanti) ma.. che problema c'è ? faremo la modifica.
Marco ? se anzichè il blocchetto di alluminio, foro filetto ecc prendo una barretta di ferro del giusto spessore, le do la giusta forma prendendo la dima dal fermo bajaj e la faccio saldare ? poi rivernicio e dovrei aver fatto. Giusto ?
L'idea è di andare in officina meccanica (dal tornitore) e fare sia la testa liscia sia il fermo sia la cava della vite che fissa il manubrio.
a quel punto me la rifinisco per benino con un po di fondo e una bella spruzzata grigia cosi diventa eterna.
Ti mando invece MP una richiesta.. ciao e grazie ancora
Occhio, parte sagomata che sta in corrispondenza della "doppia curva" è in fusione d'alluminio, quindi ci saldi eventualmente un pezzo d'alluminio, non di ferro.
Comunque il fermo riportato e bloccato da una vite, a mio giudizio, è una buona soluzione ed è di più facile attuazione.
dai otrebor sono con te...sono il tuo discepolo...anzi il tuo capatosta..metticela tutta..!
p.s.:ma per il freno a disco non ti conveniva prendere una forcella che gia stava montato il freno a disco?'
SENZ VESPA...NU POZ STA...PKE TU MA APPARTIEN..
ma se noi montiamo una forcella del px my va bene lo stesso no?
SENZ VESPA...NU POZ STA...PKE TU MA APPARTIEN..
ah capisco..buon fortuna otrebor...ah voelvo domandarvi non se sono ot comunque un bitubo posteriore a 150 è buono?
SENZ VESPA...NU POZ STA...PKE TU MA APPARTIEN..
premetto che non ho letto tutto,quindi magari li avete già visti, e non so se faccian caso, girovagando su sip,ho trovato questo:
Shock absorber BITUBO front
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Roberto, scusa la domanda, ma trascriverai le modifiche o rischi?
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
bella domanda..., con la burocrazia italiana qual'è il vero rischio ? quello di essere fermati e nessuno se ne accorge ? oppure di andare al collaudo e non riuscire a passarlo ? per ora credo che la vera riduzione reale del rischio sia quella in frenata (che davvero tra geometria della forcella. ammortizzatore spompo e freno a tamburo.. neanche quando avevo 14 anni e frenavo con i piedi..) per la parte burocratica mah.. vediamo.. prima la facciamo camminare e frenare, e poi ci penso
Hai perfettamente ragione che la franata ti cambierà dal giorno alla notte.. ..Specialmente coi bitubo e delle gomme buone la frenata ti sembrerà quella di uno scooter, forse meglio.
Ma farlo capire a certa gente che "sta al potere"?
Io tempo fa mi ero informato con un vigile e per la gomma fuori misura c'è il sequestro del mezzo e in caso di sinistro l'assicurazione non copre i danni, sia a favore che non. Non so se per l'impianto frenante (perchè alla fine solo di quello si accorgerebbero) sia minore o maggiore la sanzione.
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Più che con le fdo parlerò con l'assicuratore.
Pensa che volevo cambiare il blocco motore e aci, vigili , carabinieri e motorizzazione mi hanno dato 4 versioni diverse. Magari è giusto fare un 3d apposta, ci vuole GiPiRat per capirla questa.. ma se non ho inteso male serve un certificato di omologazione del kit (e non ce l'ho) una dichiarazione di corretto montaggio da parte di un meccanico abilitato (non ce l'ho ma posso trovarla) e a quel punto collaudo..
Ho paralto ieri sera con il mio assicuratore e lui mi dice che assolutamente non è possibile che per una modifica di questo tipo l'assicurazione non paghi o possa in qualche misura rivalersi. Se hai l'assicurazione e la patente non scaduta devono pagare. Mi dice che esistono polizze "capestro" specialmente vendute in rete che però in realtà non pagano se piove, se c'è troppo sole, se il nome del conducente comincia con una lettera tra ABCDEFGHILMNOPQRSTUVWXYZ, ecc ecc. Il concetto è che una polizza è un contratto e ci deve essere una clausola che dice che tutto ciò che non è espressamente scritto non è parte del contratto. Consiglia di leggere bene o (io faccio cosi) di avere un assicuratore di fiducia che sa scegliere le polizze per te.
A me hanno detto che il mezzo deve essere perfettamente conforme a quanto scritto nel libretto. Stessa regola vale per poter circolare per strada, quindi non è che sia così surreale la cosa... Se non sei abilitato a circolare per strada, automaticamente sei "fuori contratto".
Appunto anche con una gomma fuori misura non paga. Almeno la mia fa così, ma non credo sia così poco conosciuta. Se non erro è Sai....
PS: Mi sono informato per poter mettere una 3.50 all'anteriore nello Special, e delle 110/90/10 (se non erro) nel PX
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"