SCOOTER CENTER Rcklicht -BGM STYLE LED Triangle- Universal - Dein Klassische Roller-Shop fr Tuning, Ersatzteile, Zubehr & Customising
Qualcuno sa a che modello è adattabile? Non c'è scritto se necessita della 12V..A voi come vi sembra?
![]()
SCOOTER CENTER Rcklicht -BGM STYLE LED Triangle- Universal - Dein Klassische Roller-Shop fr Tuning, Ersatzteile, Zubehr & Customising
Qualcuno sa a che modello è adattabile? Non c'è scritto se necessita della 12V..A voi come vi sembra?
![]()
In effetti su eBay si trovano parecchi "faro posteriore LED" ma nessun "faro posteriore vespa LED"...
Tra qualche giorno monterò lampadine a LED sul faro posteriore del mio P200E, posterò foto, elenco dei componenti, disegnino del circuito, abbastanza facile da realizzare (l' unico accorgimento è minimizzare il tutto affinché stia senza <sacrifici> nel faro posteriore).
P.S.: Volevo aggiungere.
Quand' anche trovi un faro posteriore a LED che sia <aggraziato>, se l' impianto della tua Vespa è in a.c., NON puoi montare il faro posteriore a LED AS-IS-COS'Ì-COM'È, devi COMUNQUE interporre un ponte di graetz tra impianto vespa e faro LED.
Pertanto, ecco che viene benissimo TENERE il vecchio faro e montare della lampadine LED che hanno lo stesso identico attacco della lampadine originali (nel caso del mio P200E, abbiamo BA15S 12V 5W 50 lm per la posizione e BA15S 12V 10W 125 lm per lo stop), una volta montato il circuito raddrizzatore/stabilizzatore, levi le lampadine vecchie e ci metti le nuove lampadine a LED.
Eccoli, sono da adattare!
faro posteriore led - Offerte faro posteriore led, Ricambi Moto, Ricambi Scooter su eBay.it
Felice possessore di una "50" special e un px125
Sì, vabbè, se sono da adattare... ...allora prendiamo qualsiasi faro posteriore di qualsiasi moto e <in qualche modo> lo adattiamo alla vespa... ...tanto se la curvatura non è compatibile, viene una porcata.
E, da capo, sono da adattare <meccanicamente> parlando; dal punto di vista elettrico, immagino che TUTTI questi fari LED diano per scontato alimentazione a 12 Vcc: per le vespe che hanno impianto 12 Vac, bisogna interporre circuito raddrizzatore e stabilizzatore.
Tanto vale tenere faro originale e comprare lampadine LED (con circuito raddrizzatore ecc ecc) e montarcele suche fanno una BELLA LUCE
![]()
Concordo con DeXoLo: è proprio brutto
L' unico lato positivo è che ha già i LED incorporati, LED cha da spenti sono bianchi (e quindi si può permettere la plastica bianca/trasparente), che quando è accesa la luce di posizione, si accendono i 18 LED rossi con una certa intensità e quando si frena l' intensità dei LED rinforza.
Non ho idea per quale modello sia utilizzabile <tal quale> (basta scrivere al sito) ma immagino quel faro a LED dia per <scontato> che la tensione sia 12 V c.c. (altrimenti basta interporre un ponte di graetz e un condensatore).
Nel mio faro posteriore originale sto per montare una lampadina a 18 LED SMD per la posizione e una lampadina a 45 LED SMD per lo stop, posterò le foto appena realizzato (devo realiizare 2 ponti di graetz con relativi condensatori in maniera <ingombro minimo>, altrimenti ci vogliono 5 minuti per montare le sole lampadine LED).
Senza offesa, a me non piace proprio. Molto meglio fare da soli il faro posteriore originale a led.
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!