Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: Faro posteriore a led

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
    Potenza Reputazione
    18

Faro posteriore a led

SCOOTER CENTER Rcklicht -BGM STYLE LED Triangle- Universal - Dein Klassische Roller-Shop fr Tuning, Ersatzteile, Zubehr & Customising

Qualcuno sa a che modello è adattabile? Non c'è scritto se necessita della 12V..A voi come vi sembra?

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Riferimento: Faro posteriore a led

Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio
    A voi come vi sembra?
    A me sembra abbastanza brutto.

VRista DOC L'avatar di orcad83
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    A me sembra abbastanza brutto.
    Quoto, se vai su ebay sai quanti ne trovi di migliori!!!
    Felice possessore di una "50" special e un px125

VRista DOC L'avatar di Special Dave
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da orcad83 Visualizza Messaggio
    Quoto, se vai su ebay sai quanti ne trovi di migliori!!!
    L'estetica non è il massimo lo so,però mi piaceva l'idea del faro già pronto con i led..Io di queste cose non ne capisco molto..
    QUalcuno mi può postare il link di ebay?

VRista DOC L'avatar di base689
    Potenza Reputazione
    17

In effetti su eBay si trovano parecchi "faro posteriore LED" ma nessun "faro posteriore vespa LED"...
    Tra qualche giorno monterò lampadine a LED sul faro posteriore del mio P200E, posterò foto, elenco dei componenti, disegnino del circuito, abbastanza facile da realizzare (l' unico accorgimento è minimizzare il tutto affinché stia senza <sacrifici> nel faro posteriore).
    P.S.: Volevo aggiungere.
    Quand' anche trovi un faro posteriore a LED che sia <aggraziato>, se l' impianto della tua Vespa è in a.c., NON puoi montare il faro posteriore a LED AS-IS-COS'Ì-COM'È, devi COMUNQUE interporre un ponte di graetz tra impianto vespa e faro LED.
    Pertanto, ecco che viene benissimo TENERE il vecchio faro e montare della lampadine LED che hanno lo stesso identico attacco della lampadine originali (nel caso del mio P200E, abbiamo BA15S 12V 5W 50 lm per la posizione e BA15S 12V 10W 125 lm per lo stop), una volta montato il circuito raddrizzatore/stabilizzatore, levi le lampadine vecchie e ci metti le nuove lampadine a LED.

VRista DOC L'avatar di orcad83
    Potenza Reputazione
    19

L'estetica non è il massimo lo so,però mi piaceva l'idea del faro già pronto con i led..Io di queste cose non ne capisco molto..
    Eccoli, sono da adattare!

faro posteriore led - Offerte faro posteriore led, Ricambi Moto, Ricambi Scooter su eBay.it
    Felice possessore di una "50" special e un px125

Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da orcad83 Visualizza Messaggio
    Eccoli, sono da adattare!

Sì, vabbè, se sono da adattare... ...allora prendiamo qualsiasi faro posteriore di qualsiasi moto e <in qualche modo> lo adattiamo alla vespa... ...tanto se la curvatura non è compatibile, viene una porcata.
    E, da capo, sono da adattare <meccanicamente> parlando; dal punto di vista elettrico, immagino che TUTTI questi fari LED diano per scontato alimentazione a 12 Vcc: per le vespe che hanno impianto 12 Vac, bisogna interporre circuito raddrizzatore e stabilizzatore.
    Tanto vale tenere faro originale e comprare lampadine LED (con circuito raddrizzatore ecc ecc) e montarcele su che fanno una BELLA LUCE

Potenza Reputazione
    17

Qualcuno sa a che modello è adattabile? Non c'è scritto se necessita della 12V..A voi come vi sembra?
    Concordo con DeXoLo: è proprio brutto
    L' unico lato positivo è che ha già i LED incorporati, LED cha da spenti sono bianchi (e quindi si può permettere la plastica bianca/trasparente), che quando è accesa la luce di posizione, si accendono i 18 LED rossi con una certa intensità e quando si frena l' intensità dei LED rinforza.
    Non ho idea per quale modello sia utilizzabile <tal quale> (basta scrivere al sito) ma immagino quel faro a LED dia per <scontato> che la tensione sia 12 V c.c. (altrimenti basta interporre un ponte di graetz e un condensatore).
    Nel mio faro posteriore originale sto per montare una lampadina a 18 LED SMD per la posizione e una lampadina a 45 LED SMD per lo stop, posterò le foto appena realizzato (devo realiizare 2 ponti di graetz con relativi condensatori in maniera <ingombro minimo>, altrimenti ci vogliono 5 minuti per montare le sole lampadine LED).

VRista Silver L'avatar di Ivan et3
    Potenza Reputazione
    20

Senza offesa, a me non piace proprio. Molto meglio fare da soli il faro posteriore originale a led.
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

Il mio primo!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •