Risultati da 1 a 21 di 21

Discussione: problemi sulla vn2

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1

    Data Registrazione
    Sep 2010
    Età
    60
    Messaggi
    14
    Potenza Reputazione
    0

    problemi sulla vn2

    buondi,ho una vn2 del 56 motore rifatto interamente ma mi accorgo che non da corrente,sostituisco la bobina interna con una usata ma funzionante,la corrente arriva,metto il motore sotto monto il carburatore e mi accorgo che il collettore e corto sicche allungo il collettore e rimonto il tutto sembra tutto perfetto provo a far partire la vespa ma non da segni di vita neanche uno scoppio ,la benzina arriva la candeletta e bagnata la corrente arriva, le puntine e condenzatore nuovi e o provato anche a regolarle,non so piu cosa fare se mi potete aiutare a capire il problema,il pistone deve stare con la freccia verso l'alto almeno guardando la l'altra vespa vb1 e rivolto in su,o anche verificato lo spessore con il calibro che c'e fra il pistone e l'avvitatura della candeletta la vb1 c'e 1,6 cm invece sulla vn2 c'e 2,1 cm forse e questo? se mi potete aiutare vi ringrazio ciao

  2. #2
    VRista L'avatar di 622090
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Cerveteri
    Età
    75
    Messaggi
    444
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: problemi sulla vn2

    Non è chiarissimo quello che ti sta succedendo.
    Hai provato con la candela non avvitata sulla testa ma messa nella pipetta ed appoggiata a massa? Dovresti vedere la scintilla fra gli elettrodi. Che candela hai?

  3. #3

    Data Registrazione
    Sep 2010
    Età
    60
    Messaggi
    14
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: problemi sulla vn2

    grazie del aiuto si ho provato la scintilla si vede bene la candela e con scritta piaggio ma ho provato anche con un'altra che ho sulla vb1 ,il pistone va con la freccia verso l'alto come sulla vb1 . pero' ho provato a misurare con il calibro lo spazio che c'e fra la filettatura della candela e il pistone sulla vb1 e la vn2 c'e una differenza di 4m\m in piu sulla vn2 sara questo o dico cavolate non so piu cosa fare .aspetto consigli ciao

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di architect
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Sanremo
    Età
    56
    Messaggi
    1 941
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: problemi sulla vn2

    Io non ricordo l'orientamento del pistone ma per non sbagliare togli la cuffia in alluminio e sviti i tre dadi della testa, una volta in mano ti assicuri che la forma del pistone si accoppi con la sagoma disegnata sul cielo della testa. Una volta assicurato che il pistone sia montato correttamente verifica che l'anticipo sia dei gradi giusti. Dopo di che se ancora non parte per nulla verifica che il carburatore sia funzionante, nel caso dagli una bella pulita e fallo immergendolo tutto smontato dentro il viakal per 7/8 minuti, come suggeritomi da Senatore che mi risolse un problema simile, lavalo in acqua corrente e asciugalo soffiandolo con aria compressa.


    Corrado

  5. #5
    Staff VRista Silver L'avatar di ricmusic
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Brugherio
    Età
    63
    Messaggi
    5 396
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: problemi sulla vn2

    ....la freccia va verso lo scarico

    Riccardo
    Creative Engineering

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di architect
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Sanremo
    Età
    56
    Messaggi
    1 941
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: problemi sulla vn2

    Allora ho inteso male, chiaro che la freccia indica lo scarico, ma siccome lui ha scritto "la freccia verso l'alto come sulla vb1" (che ha sempre lo scarico in basso) ho immaginato che si riferisse al disegno dei deflettori sulla testa del pistone.... Forse è meglio che scatti due foto!!


    Corrado

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •