con tanta pazienza sono andato a cercare le 3 viti che reggono l'impianto elettrico al carter cui vi e' una asola su ogni vite che sarebbe il famoso anticipo ,prima o segnato il punto esatto dove era in origine martello e cacciavite un piccolo colpetto ,o allentato le 3 viti e o cominciato a farlo girare di 2 m\m per volta ogni volta rimontavo il volano e controllavo le puntine quando chiudevano un attimo prima del punto morto del pistone( la testata e stata tolta)dopo tanti tentativi sono riuscito a far coincidere il tuttoanche regolando le puntine,rimontato il tutto tante pedalate senza candeletta e benzina chiusa monto la candeletta e ripedalo sempre a benzina chiusa rismonto la candeletta la pulisco e rimonto apro la benzina la pompo x 3 \4 volte x non rischiare di ingolfarla e al primo tentativo arriva lo scoppio alla terza pedalata parte che soddisfazione far rivivere una vespa presa tutta smontata a pezzi.spero di essere stato chiaro comunque se avete bisogno ora o capito cosa fare grazie a tutti ciao