il costo alto e dato dal fatto che sei residente in Puglia abbiamo lo stesso problema.......fai come me...........
il costo alto e dato dal fatto che sei residente in Puglia abbiamo lo stesso problema.......fai come me...........
Ciao a tutti. Io ho una Vespa PX 125 E dell'82. Io sono di Asti. Ho l'assicurazione alla Fondiaria SAI. La vespa non è ancora d'epoca (30 anni), quest'anno è finita la convenzione con il vespa club. So solo che con il Decreto Bersani ho preso la classe di mio padre (classe primissima), inoltre essendo ancora convivente con mia madre che è in croce rossa ho un'ulteriore sconto. Alla fine l'RCA per la mia vespa mi costa 68€ annui(è aumentata di 3€ per via dell'aumento dei massimali a 3milioni di €), ma non è sospendibile (credo che ci vogliano 15€ in più. Ciao
Anch'io sono pugliese sulla Cosa 200 con Genertel pago 382€ con conducente carroattrezzi e tutela legale in piu' la posso sospendere classe 14
edit by GiPiRat
Groupama Assicurazioni
Prova questi non sono niente male.
Appena rinnovata con Allianz Subalpina... 165 euro
E da quest'anno la tengo ferma nei mesi freddi...
ciao, puoi provare anche qui :
Prezzi RCA – Quale Compagnia ti costa meno?
è un ottimo sito di comparativa.fai il preventivo, prendi la prima assicurazione in lista e vai sul sito vero e proprio a confermare.
attenzione però puoi fare un solo preventivo al giorno quindi attento a non sbagliare.
nella classe cu devi mettere quella universale non quella interna.
bye bye
Bene ragazzi. Giunti a questo punto mi sorge un dubbio. Ho provato a fare preventivi con tutte le assicurazioni che mi avete proposto. Inserendo i dati di mio padre il risparmio è notevole. Il prezzo aumenta di molto se inserisco i miei come conducente abituale. Ma al fine pratico cosa cambia se il tutto è intestato a mio padre? Posso omettere nel contratto assicurativo i miei dati? (partendo dal presupposto che la vespa la guido solo ed esclusivamente io).