Risultati da 1 a 25 di 30

Discussione: La vespa sale di giri a folle

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    L'avatar di pablogr
    Potenza Reputazione
    0

La vespa sale di giri a folle

Salve ragazzi,
    qualcuno di voi gia mi conosce, sono di nuovo alle prese con il carburatore della mia tx200.

La vespa cuando sono a folle comincia a sarire di giri, come se stessi accellerando e posso fermarla solo girando la chiave o inserendo la marcia.

Anche se non sicuro che le cose sono collegate, tutto e´cominciato quando ho modificato la vite del minimo del SI24 da 2,5 svitato a 1,5 svitato. Ho fatto questo perché nonostante la vespa andasse benissimo, viaggiava a 10 km a litro di consumo.

altri sintomi sono perdita di benzina a rubinetto chiuso. la perditá e` graduale e molto lenta, dura anche due giorni.
    alle ripartenze dopo lunghe soste sono costretto a scalciare moltissimo sulla pedivella, anche 15 minuti, e quando finalmente comincia a dare il primi segni di vita sono ancora costretto a scalciare per un pó.

Il mio meccanico ha fatto una revisione al carburatore, cambiato tutte le guarnizioni, lo spillo e la vaschetta, il tubo di gomma del collettore dell'aria, cambiato la "pippetta" e le puntine.

niente, il problema persiste.

qualcuno di voi ha delle idee?

grazie ciao

Potenza Reputazione
    0

Riferimento: La vespa sale di giri a folle

avevo il tuo stesso problema solo ke a me perdeva qualke goccia e io ho una smallframe.Dovrebbe essere il tubo della benzina ke aspira da qualke parte. spero ke tu risolva il tuo problema grazie al mio consiglio perchè la benzina va a 1.4 al litro ed è destinata ad aumentare.
    ciao

VRista L'avatar di Killer4x4
    Potenza Reputazione
    15

Da dove ti scola di preciso la miscela?
    Hai già cambiato il rubinetto?

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Sicuramente tira aria da qualche parte e quasi sicuramente tira aria dallo stesso buchetto da dove perde la miscela.
    Anche se c'è da dire una cosa: tu avvitando di 1.5 giri la vite del minimo (quella un po' nascosta, dietro, vicina all'ammortizzatore) hai smagrito la carburazione ai bassi e potrebbe anche questo essere il motivo per il quale ti resta accelerata.

Di sicuro non è quello il motivo per cui ti fa i 10 al litro, secondo me è quella perdita costante che ti mangia benzina.

Riporta la vitina in posizione originaria e vedi come va, poi con calma analizziamo il resto
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

Io consiglio di iniziare a sostituire il paraolio del volano, poi verificare se non aspira aria dalla testa o base cilindro, procedere con serraggio con la coppia consigliata 15-18 N/m.
    Fai la prova del tappo carico olio, se togliendolo sale sensibilmente di giri, potrebbe dipendere dal parolio interno (aprire i carter)
    Ovviamente resta valido quanto su detto da Iena.

L'avatar di pablogr
    Potenza Reputazione
    0

ciao ragazzi,
    scusate se non vi ho risposto prima, ma piccoli problemi me lo hanno impedito.

allora passiamo a noi.
    ho cambiato il paraolio lato volano, vi faccio vedere come era ridotto.
    l'ho cambiato da poco, ma sembra e spero di aver risolto il problema della perdita.in ogni caso andava cambiato. ho fatto un giretto di un kilometro e non da segni di accellerazione a folle. magari e`poco, ma anteriormente dopo pochi minuti si accellerava per cui lo do per buono.

il problema che noto adesso sono dei sussulti come principi di affogamento quando cambio marcia e apro il gas, poi si riprende e va tutto bene.
    mantiene bene il minimo.

ho pensato potrebbero essere problemi elettrci, magari non ho messo a punto bene le puntine.
    in ogni caso la bobbina e´vecchia di sei anni.

cosa ne pensate?
    Immagini Allegate Immagini Allegate

L'avatar di pablogr
    Potenza Reputazione
    0

dimenticavo un altro sintomo: se a folle apro il gas un paio di volte, dopo pochi secondi la marmitta scoppietta un poco. non so se serve.

hasta pronto

L'avatar di pablogr
    Potenza Reputazione
    0

scusa anto, mi spieghi la prova tappo carico olio?

grazie a tutti e a presto.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •