Salve ragazzi,
qualcuno di voi gia mi conosce, sono di nuovo alle prese con il carburatore della mia tx200.
La vespa cuando sono a folle comincia a sarire di giri, come se stessi accellerando e posso fermarla solo girando la chiave o inserendo la marcia.
Anche se non sicuro che le cose sono collegate, tutto e´cominciato quando ho modificato la vite del minimo del SI24 da 2,5 svitato a 1,5 svitato. Ho fatto questo perché nonostante la vespa andasse benissimo, viaggiava a 10 km a litro di consumo.
altri sintomi sono perdita di benzina a rubinetto chiuso. la perditá e` graduale e molto lenta, dura anche due giorni.
alle ripartenze dopo lunghe soste sono costretto a scalciare moltissimo sulla pedivella, anche 15 minuti, e quando finalmente comincia a dare il primi segni di vita sono ancora costretto a scalciare per un pó.
Il mio meccanico ha fatto una revisione al carburatore, cambiato tutte le guarnizioni, lo spillo e la vaschetta, il tubo di gomma del collettore dell'aria, cambiato la "pippetta" e le puntine.
niente, il problema persiste.
qualcuno di voi ha delle idee?
grazie ciao

con il frullino ti sposti
.... 

non sono il massimo esperto di meccanica, ma non penso ci siano tanti posti dai quali puoi tirare aria e perdere miscela....