dimenticavo un altro sintomo: se a folle apro il gas un paio di volte, dopo pochi secondi la marmitta scoppietta un poco. non so se serve.
hasta pronto
dimenticavo un altro sintomo: se a folle apro il gas un paio di volte, dopo pochi secondi la marmitta scoppietta un poco. non so se serve.
hasta pronto
Non hai l'accensione elettronica?
Comunque quel mancamento quando apri il gas mi fa pensare ad una regolazione troppo magra della vite della carburazione del minimo.
Prova ad aprirla un pò per volta e vedrai se il difetto scompare.
ciao killer,
grazie del consiglio e`giusto quello che ho fatto, ha funzionato.
no ho l'accensione elettronica.
ho regolato la vite, ripulito e soffiato il carburatore senza smontarlo dal collettore e tutto e`ritornato a posto.
adesso faccio un monitoraggio ai consumi, con un poco de "suerte" cambiando il paraolio ho sistemato anche questo problema.
un saluto
ma si che ce l'hai l'accensione elettronica... non mi sembra possibile che abbia le puntine
scusate ma se per accensione elettronica intendete il bottone, no.
fidati di me che la guido.
Quello è l'avviamento elettrico, l'accensione elettronica è decisamente un'altra cosa![]()
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
scusa la mia ignoranza.
il meccanico mi ha detto che ha cambiato qualcosa dello statore e ho pensato fossero le puntine.
avró tradotto male.
cmq sta benedetta vespa sembra andare bene adesso, solo quando l'accendo mi fa sudare un poco, anche se rimane ferma poche ore.
ciao a tutti