bella lì!!!!!!!!! sono felice del tuo post, cos'ì imparo qualcosa di vespe che non conoscoper il resto........speriamo che le balena non caghi!
![]()
bella lì!!!!!!!!! sono felice del tuo post, cos'ì imparo qualcosa di vespe che non conoscoper il resto........speriamo che le balena non caghi!
![]()
lo vedo che la" pezza " è dove sta' il piolo della sella , propio per questo ti ho scritto di vedere sotto , nel senso o la togli e vedi cosa cè sotto ( è stata messa per corrosione o per tamponamento?) comunque essendo notoriamente la zona dove è infulcrato l'ammortizzatore un p'o' delicata approfitta per sistemarla per bene!
Pierà . . . Verde pastello!!! Verde pastello, verde pastello 399, le GTR prima serie erano VERDE PASTELLO, NON acquamarina!
A questa ricordati "prima" di far saldare un dado nel sotto scocca li dove c'è la pezza per avvitare il perno sella.
Ps. Togli quella ruggine allo scatolato a suon di martellate e spazzola d'acciaio se non devi sabbiarla.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
adesso ti metti anche tu come alext5 a raccontare la storia in pillole?
mena me, datti na mossa e sbrigati con questa gtr che forse servirà posto in garage![]()
Ok per il verde pastello, chiedo venia.... Ezio per te vi e' sempre posto nel garage.....del
mio vicino..... A pomeriggio posto altre foto.....
Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....
Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....
Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....
Continua la sverniciatura, e mano mano che si procede escono come al solito le note dolenti......Le foto parlano chiaro.....
Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....
Come si potrà vedere il latodestro del tunnel è più rovinato di quello di sinistra....incomincio a pensare sul come posso recuperarlo.......
Sono due giorni che ci penso..........
Intanto continuo a sverniciare la Vespa........
Quanto stucco in certi punti....nasello docet.......
Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....
Dopo due giorni a pensare su come avrei potuto sistemare il lato destro del tunnel.....Sabato preso da un raptus di follia, mentre sverniciavo....decido di andare a vedere come era messo da que lato il tunnel internamente.......
Io non avevo mai tolto una pedana.....ma ormai a furia di leggere i vari post di Simone e co....mi sono armato di disco per smerigliare , disco per tagliare , e trapano con punta da 9..........e mi sono messo al lavoro........
Però prima ho preso le misure per i buchi dei listelli quando rimonterò (semmai un giorno) la pedana nuova ....... ecco le foto.....
Mi sentivo al settimo cielo......
Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....
Finalmente ecco il tunnel internamente dal lato destro quello che più mi preoccupava.........
Ho proceduto con la spazzola di ferro....e penso di aver trovato una situazione migliore di come me l'aspettavo...infatti a parte un piccolo punto che dovrò ripristinare, sembra che internamente sia ok........
Le foto parlano da sole......La foto con il cerchietto indica il punto che secondo me va sostituito.....
Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....
Ora veniamo a noi.......sto pensando su come intervenire sul lato destro del tunnel......Vi posto la foto su come io nella mia ignoranza vorrei intervenire........
Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....
vedo che anche tu hai un bel lavoretto da fare io ,dopo sabbiatura ,ho trovato TAAAANTAAAA ruggine passante nella stessa zona del tunnel. Io non so che dimesticheza tu abbia con la filo continuo, ma ti consiglio vivamente di non fare pezzete (stile camera d'aria) ma taglia tutto il marcio ed innesta la limiera nuova saldandola al pari dell'altra , è un lavoro lungo ma più duraturo delle pezze.!!
Nella mia GT del 68 ho duvuto ricostruire un bel po di roba , ho tagliato e saldato due giorni consecutivi.
Buon lavoro