Risultati da 1 a 25 di 132

Discussione: Il mio primo restauro.....la mia GTR anno 1969

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    clerville
    Età
    65
    Messaggi
    14 768
    Potenza Reputazione
    37

    Riferimento: Il mio primo restauro.....la mia GTR anno 1969

    bella lì!!!!!!!!! sono felice del tuo post, cos'ì imparo qualcosa di vespe che non conosco per il resto........speriamo che le balena non caghi!

  2. #2
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    abruzzo
    Età
    60
    Messaggi
    903
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Il mio primo restauro.....la mia GTR anno 1969

    lo vedo che la" pezza " è dove sta' il piolo della sella , propio per questo ti ho scritto di vedere sotto , nel senso o la togli e vedi cosa cè sotto ( è stata messa per corrosione o per tamponamento?) comunque essendo notoriamente la zona dove è infulcrato l'ammortizzatore un p'o' delicata approfitta per sistemarla per bene!

  3. #3
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Dragoni di Lequile
    Età
    62
    Messaggi
    9 381
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Il mio primo restauro.....la mia GTR anno 1969

    Pierà . . . Verde pastello!!! Verde pastello, verde pastello 399, le GTR prima serie erano VERDE PASTELLO, NON acquamarina!

    A questa ricordati "prima" di far saldare un dado nel sotto scocca li dove c'è la pezza per avvitare il perno sella.

    Ps. Togli quella ruggine allo scatolato a suon di martellate e spazzola d'acciaio se non devi sabbiarla.
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di EzioGS160
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Brindisi
    Età
    56
    Messaggi
    2 019
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Il mio primo restauro.....la mia GTR anno 1969

    adesso ti metti anche tu come alext5 a raccontare la storia in pillole?
    mena me, datti na mossa e sbrigati con questa gtr che forse servirà posto in garage

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di oldultras
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Lecce
    Età
    52
    Messaggi
    3 321
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Il mio primo restauro.....la mia GTR anno 1969

    Ok per il verde pastello, chiedo venia.... Ezio per te vi e' sempre posto nel garage.....del
    mio vicino..... A pomeriggio posto altre foto.....
    Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di oldultras
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Lecce
    Età
    52
    Messaggi
    3 321
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Il mio primo restauro.....la mia GTR anno 1969

    Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio
    Togli quella ruggine allo scatolato a suon di martellate e spazzola d'acciaio se non devi sabbiarla.
    Presto posterò le foto del tunnel di dentro....e vedremo cosa mi suggerite di fare....per il resto passa ca su riate le manopole.....
    Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di oldultras
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Lecce
    Età
    52
    Messaggi
    3 321
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Il mio primo restauro.....la mia GTR anno 1969

    Citazione Originariamente Scritto da eleboronero Visualizza Messaggio
    per il resto........speriamo che le balena non caghi!
    Pensa che tragedia se ciò avviene........

    Io a te non ho nulla da insegnare...aanzi sicuramente il contrario.....
    Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di oldultras
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Lecce
    Età
    52
    Messaggi
    3 321
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Il mio primo restauro.....la mia GTR anno 1969

    Continua la sverniciatura, e mano mano che si procede escono come al solito le note dolenti......Le foto parlano chiaro.....
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di oldultras
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Lecce
    Età
    52
    Messaggi
    3 321
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Il mio primo restauro.....la mia GTR anno 1969

    Come si potrà vedere il latodestro del tunnel è più rovinato di quello di sinistra....incomincio a pensare sul come posso recuperarlo.......

    Sono due giorni che ci penso..........

    Intanto continuo a sverniciare la Vespa........

    Quanto stucco in certi punti....nasello docet.......
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....

  10. #10
    VRista Silver L'avatar di oldultras
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Lecce
    Età
    52
    Messaggi
    3 321
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Il mio primo restauro.....la mia GTR anno 1969

    Dopo due giorni a pensare su come avrei potuto sistemare il lato destro del tunnel.....Sabato preso da un raptus di follia, mentre sverniciavo....decido di andare a vedere come era messo da que lato il tunnel internamente.......

    Io non avevo mai tolto una pedana.....ma ormai a furia di leggere i vari post di Simone e co....mi sono armato di disco per smerigliare , disco per tagliare , e trapano con punta da 9..........e mi sono messo al lavoro........

    Però prima ho preso le misure per i buchi dei listelli quando rimonterò (semmai un giorno) la pedana nuova ....... ecco le foto.....

    Mi sentivo al settimo cielo......
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....

  11. #11
    VRista Silver L'avatar di oldultras
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Lecce
    Età
    52
    Messaggi
    3 321
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Il mio primo restauro.....la mia GTR anno 1969

    Finalmente ecco il tunnel internamente dal lato destro quello che più mi preoccupava.........

    Ho proceduto con la spazzola di ferro....e penso di aver trovato una situazione migliore di come me l'aspettavo...infatti a parte un piccolo punto che dovrò ripristinare, sembra che internamente sia ok........

    Le foto parlano da sole......La foto con il cerchietto indica il punto che secondo me va sostituito.....
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....

  12. #12
    VRista Silver L'avatar di oldultras
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Lecce
    Età
    52
    Messaggi
    3 321
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Il mio primo restauro.....la mia GTR anno 1969

    Ora veniamo a noi.......sto pensando su come intervenire sul lato destro del tunnel......Vi posto la foto su come io nella mia ignoranza vorrei intervenire........
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....

  13. #13
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Il mio primo restauro.....la mia GTR anno 1969

    Citazione Originariamente Scritto da oldultras Visualizza Messaggio
    Continua la sverniciatura, e mano mano che si procede escono come al solito le note dolenti......Le foto parlano chiaro.....
    vedo che anche tu hai un bel lavoretto da fare io ,dopo sabbiatura ,ho trovato TAAAANTAAAA ruggine passante nella stessa zona del tunnel. Io non so che dimesticheza tu abbia con la filo continuo, ma ti consiglio vivamente di non fare pezzete (stile camera d'aria) ma taglia tutto il marcio ed innesta la limiera nuova saldandola al pari dell'altra , è un lavoro lungo ma più duraturo delle pezze.!!
    Nella mia GT del 68 ho duvuto ricostruire un bel po di roba , ho tagliato e saldato due giorni consecutivi.
    Buon lavoro

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •