beppe ha ragione, ma ormai il lavoro è quasi terminato. continua cosi'![]()
beppe ha ragione, ma ormai il lavoro è quasi terminato. continua cosi'![]()
Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....
allora, stai pettinando le bambole?![]()
Magari..... Allo stato attuale ho dato al telaio il primer per evitare che incominciasse ad arruginirsi... Appena ho due secondi domani che sono di guardia posto le foto....
Il problema grande e' che non trovo un carrozziere che mi faccia due saldature al tunnel... Appena sentono vespa dicono tutti che non possono e che sono tutti impegnati.....lo troverò mai uno disponibile????
Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....
stai andando alla grande.... bravo.....![]()
Grazie..... Abbasso la testa e vado avanti.....
Allora come promesso oggi che sono di guardiaNe approfitto per postare le foto del telaio dato con la primamano di primer......che in seguito carteggerò con la 320 per poi dare la seconda mano.....
foto
Altre foto....
Ed infine........![]()
Nel frattempo oggi approfittando della bella giornata mi sono portato avanti con i lavori....approfittando della bella giornata e della vista mare........
Nell'ultima foto si vede una piccola rottura che deve essere saldata.......
Unica nota stonata i fumi che venivano dall'Ilva.....
Allora.....aggiornamento lavori....come qualcuno di mia conoscenza pensa che stia pettinando le bambole, vi do un'aggiornamento sui lavori.....allo stato attuale sono fermo con i lavori di carrozzeria, in attesa sul decidersi cosa fare......Però giusto per non stare con le mani in mano ho deciso di dedicarmi al lavoro di reperimento e sistemazione di tutti i pezzi mancanti........A presto posterò delle foto, non appena organizzo le foto....grazie
pettinando le bambole,no......ma asciugare gli scogli,Sì![]()
Be ricominciamo da dove eravamo rimasti.......allora il serbatoio l'ho fatto saldare a stagno, come le foto dimostrano.......
Unica pecca il saldatore mi ha fatto colare un po di stagno all'interno.....
Ora il erbatoio è stato primerizzato......devo solo trovare le foto per postarle......
Ho un grosso dubbio che mi assale...il primer che ho usato è della Saratoga ed è per lamiere zincate.......Avrò fatto la cazzata dell'anno....andrà bene ugualmente????
In attesa di postare le foto del serbatoio primerizzato, passiamo al parafango.......
Quello originale della vespa era na schifezza di proporzioni bibliche....era mal ridotto e tutto saldato, e rattoppato, specialmente nelle sede di appoggio della forcella.....Così sfruttando un'inserzione del mercatino di VR, ho recuperato questo parafango con pure il rinforzo........
Come si potrà vedere vi è qualcosa da fare per raddrizzare le botte e mettere il tutto a posto........
Ora incomincio con la sverniciatura......
Foto......
Più andavo a ferro e più magagne uscivano....pazienza omai si balla......![]()
Ecco infine il prafango ribattuto nei punti critici e dato di primer......
Stessa cosa per il serbatoio, dopo le saldatura a stagno sui punti rotti....
Ora vi richiedo una cosa a cui non ho avuto risposta...ho dato come isolante un primer per lamiere zincate della saratoga....Ho fatto una cazzata??? E' stuccabile????
Grazie
Ora in attesa di trovare isoldi e il tempo per sistemare decentemente il telaio, come detto ho incominciato a recuperare i pezzi originali che mi servono per completare il mezzo, e renderli efficienti.....
Incominciamo dal devioluci.......
Avevo due o tre carcasse di devioluci...allora ho preso un pezzo di qui e un pezzo di la....ed ho cercato di farne uno ma funzionante.....
Dopo una bella lavata sgrassata e lucidata alla basetta che ospiterà il tutto incominciamo con il trapianto......
Continua......