Ciao a tutti! Faccio una domanda inerente al passaggio perchè da ricerca fatta sul forum, non ho trovato una risposta e perchè in rete si legge tutto e il contrario di tutto...
Allora: lunedì prossimo andrò a fare il passaggio di proprietà della Cosa che ho acquuistato. Ho chiamato una delegazione ACI (con servizio STA) per avere informazioni precise e non ritrovarmi ad arrivare li senza qualche documento o bollettino importante. Dopo avermi spiegato che viene fatto tutto in sede, senza bisogno di marche da bollo e versamenti postali, chiedo il prezzo e la signorina mi dice che costa 200€.
Ok, a me sembrano tanti e ho letto qualcosa online che parla di una spesa totale, compresa marca da bollo e bollettini di circa 90€.
A questo punto sono andato a cercare come poter fare "da se" e ho letto che la pratica è possibile farla in motorizzazione, benone!
Mi domando se è possibile accelerare l'operazione, andando la con la marca da bollo e i bollettini già pagati, così da riuscire a fare tutto in tempi, si spera ragionevoli, magari anche se l'attuale proprietario va già all' ufficio anagrafe del comune di residenza a sbrigare la pratica della firma del CDP.
Il "problema" è che non riesco a trovare informazioni dettagliate sui dati dei bollettini postali (conto corrente, importo e beneficiario). C'è modo di reperire queste informazioni così da poter riuscire a sbrigare la faccenda in poco tempo, senza dover andare in motorizzazione, prendere i bollettini, andare a pagarli in posta e tornare in motorizzazione o la mia idea è utopistica?
Scusate il papiro e ringrazio a prescindere chiunque riesca a darmi indicazioni utili.