Originariamente Scritto da
oldultras
Ciao Neropongo...scusa se ti contraddico....non è l'unico modo il trapano per togliere il bloccasterzo, quando non si ha la chiave.......
Ti racconto la mia esperienza personale cho ho vissuto in primis con il bloccasterzo Neiman del mio GTR del 69 che sto cercando (passami il termine) di restaurare.....
In breve ero alle prese con lo smontaggio del GTR...ero rimasto al telaio nudo e crudo e dell'ottolino bloccasterzo della Neiman....vviamente come nei peggiori dei casi non avevo la chiave......
Fino ad allora sapevo che l'unico modo per togliere quell'ottolino era trapanarlo......però qualcosa mi diceva di non farlo .... vi doveva essere un'altra alternativa.......
Penso tra me e me...adesso chiamo l'uomo del santuario di Viterbo......
Lo chiamo lo saluto ,e gli porgo le miei ossequi.....alla mia domanda mi risponde semplicemente...."ti devi fare due grimaldelli".....
Vai sul tubo e metti la parola chiave grimaldelli....e buon lavoro.....
Così faccio vado sul tubo e cerco.....e trovo un'intero corso su come aprire i lucchetti (tutti i tipi)
, con due semplici grimaldelli.....
Vedo un po di filmati e mi metto all'opera....mi autocostruisco due grimaldelli......mi metto un'poretta all'opera sulla serratura....correggo uue un po la ed alla fine è venuta via...senza trapanare.....
direte...cose te ne fai senza chiave????
Vado da un buon negozio dove fanno le chiavi..alla vecchia maniera.....gli do la serratura e lui ti ricostruisce la chiave......
Poi giri in rete...e se sei fortunato trovi la chiave Neiman originale......
Foto.....
Unica cosa occhio con i grimaldelli ......
O.T. Neropongo ho provato a chiamarti su skype....se vuoi farlo tu aggiungimi fra i tuoi contatti.. il mio nick "oldultras".....
Grazie