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Discussione: Cosa ne pensate di questa configurazione? [Vespa PX]

  1. #1
    VRista L'avatar di Matteodenny
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    Cosa ne pensate di questa configurazione? [Vespa PX]

    Ciao ragazzi,
    sto cercando in giro un blocco da elaborare per la mia PX, ed ho trovato questo nella seguente configurazione:


    • Carter px raccordati sia di valvola che travasi


    • Albero corsa 60 della worb5 special lip nuovo


    • Pinasco in alluminio raccordato


    • Testa mmv ricavata da una malossi


    • Cuscinetti di banco parolio nuovi


    • Primaria malossi 23-64


    • Frizione 7 molle del 200 rinforzata


    • 4 corta DRT


    • Carburatore 28 con filtro a cono polini


    • Volano DRT da 1850 kg


    • Espansione racing JL RZ MARK ONE RIGHT

    Cosa ne pensate? E troppo spinta? La vespa la uso sia per andare a lavoro sia per qualche giretto fuori porta, quindi vorrei comunque avere una elaborazione affidabile.. Forse il carburatore 28 è un pò troppo grande? Eventualmente potrei sostituirlo con un 24?

    Attendo consigli! Grazie!

  2. #2
    VRista L'avatar di vick75
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    Riferimento: Cosa ne pensate di questa configurazione? [Vespa PX]

    con questa configurazione sei troppo corto..
    la quarta lascia quella di serie che gia' e corta di suo..
    poi il volano opterei per un elestart senza ghiera che siamo sui 2.2 kg..
    ti dico cio' perche se no' ti trovi la vespa che al max ti urla di brutto..
    anche perche' anche la marmitta e' da coppia..

  3. #3
    VRista L'avatar di Matteodenny
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    Riferimento: Cosa ne pensate di questa configurazione? [Vespa PX]

    Grazie del consiglio!

    Io ho trovato questo blocco che è gia configurato cosi, la marmitta al 99% non la prendo..

    Quindi secondo te sarebbe meglio il volano elestart e lasciare la quarta originale? Come affidabilità secondo te come siamo messi?

  4. #4
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    Riferimento: Cosa ne pensate di questa configurazione? [Vespa PX]

    Citazione Originariamente Scritto da Matteodenny Visualizza Messaggio
    Grazie del consiglio!

    Io ho trovato questo blocco che è gia configurato cosi, la marmitta al 99% non la prendo..

    Quindi secondo te sarebbe meglio il volano elestart e lasciare la quarta originale? Come affidabilità secondo te come siamo messi?
    Ma tutto questo è un 177 o un 210 ?
    Perche nel primo caso hai una resa ed i rapporti potrebbero essere lunghi mentre nel secondo caso potrebbero essere corti

    Ciao

  5. #5
    VRista L'avatar di Matteodenny
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    Riferimento: Cosa ne pensate di questa configurazione? [Vespa PX]

    E un 177..

  6. #6
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Riferimento: Cosa ne pensate di questa configurazione? [Vespa PX]

    Io cambierei Gt..... ...Punterei sul nuovo parmakit 177 che sembra andare molto bene, e avere un'ottima schiena anche senza intervenire con lavori seri al cilindro, cosa che bisogna fare con un pinasco per farlo andare (così ho sempre letto).
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  7. #7
    VRista L'avatar di Matteodenny
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    Riferimento: Cosa ne pensate di questa configurazione? [Vespa PX]

    Anch'io pensavo al parmakit nuovo, solo che solamente il motore mi viene a costare quanto tutto questo blocco.. Comunque questo pinasco è lavorato non è P&P..

    Sono indeciso..

  8. #8
    VRista L'avatar di vick75
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    Riferimento: Cosa ne pensate di questa configurazione? [Vespa PX]

    tu credi proprio che il 177 cosi' configurato sia lungo?
    io ho i miei dubbi sai?
    Citazione Originariamente Scritto da AUTOGASTWINS Visualizza Messaggio
    Ma tutto questo è un 177 o un 210 ?
    Perche nel primo caso hai una resa ed i rapporti potrebbero essere lunghi mentre nel secondo caso potrebbero essere corti

    Ciao

  9. #9
    VRista L'avatar di vick75
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    Riferimento: Cosa ne pensate di questa configurazione? [Vespa PX]

    per affidabilita' col pinasco in alluminio stai messo abbastanza bene..
    poi bisognerebbe vedere che tipo di strade percorri..
    abiti in montagna o in citta?

  10. #10
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    Riferimento: Cosa ne pensate di questa configurazione? [Vespa PX]

    Citazione Originariamente Scritto da Matteodenny Visualizza Messaggio
    E un 177..
    Allora se così stanno le cose il GT non è granchè
    L'affidabilità è ottima ma le prestazioni....
    P&P va discretamente ma un Polini lo frusta a sangue
    Se lo lavori pere subito coppia e va solo in allungo, ne ho provato uno recentemente sul mio carter lamellare ma sono abbastanza deluso.
    In alto va bene ma dai 1500 ai 4000 anche con centralina ad anticipo variabile è proprio fiacco.
    Inoltre il rapporto DD 23/64 appena lo limi diventa lungo e la quarta la tira solo in pianura, un falsopiano è sufficiente a farla stallare.

    Ciao

  11. #11
    VRista L'avatar di Matteodenny
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    Riferimento: Cosa ne pensate di questa configurazione? [Vespa PX]

    Io abito in città, ma non disdegno giretti in montagna anzi..

    Effettivamente ho sentito che il pinasco è un pò fiacco.. Per ora penso di lasciarlo cosi visto che a passare dal blocco tutto originale a questo dovrei sentire una bella differenza, poi magari quando inizio a sentirlo troppo fiacco ci metto il parmakit..

  12. #12
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: Cosa ne pensate di questa configurazione? [Vespa PX]

    Citazione Originariamente Scritto da AUTOGASTWINS Visualizza Messaggio
    Allora se così stanno le cose il GT non è granchè
    L'affidabilità è ottima ma le prestazioni....
    P&P va discretamente ma un Polini lo frusta a sangue
    Ma non è P&P ... l'ha scritto sopra ...
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  13. #13
    VRista DOC L'avatar di grandeveget
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    Riferimento: Cosa ne pensate di questa configurazione? [Vespa PX]

    il 177 pinasco in alu di scatola non tirerà mai l'extralong malossi (che ha pignone z24, non 23 come la polini) , ho forti dubbi riesca anche ben lavorato.
    _____________
    La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
    Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
    _____________
    Ciao, Oscar

  14. #14
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: Cosa ne pensate di questa configurazione? [Vespa PX]

    Lui ha detto di avere la 23/64 ... non la extralong
    Officina Tonazzo :: dal 1963 - Pagina Principale - Ingranaggi - PRIMARIA Z 23/64 MALOSSI VESPA 200

    E se il lavoro è fatto bene non è così impossibile tirarli ..
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  15. #15
    VRista DOC L'avatar di FranKesco
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    Riferimento: Cosa ne pensate di questa configurazione? [Vespa PX]

    La 24/63 è lunghissima e credo la possa tirare solo un 225... non ho un contagiri ma il mio in 4a (36 denti) a 100 Km/h di tachimetro ronfa molto basso!


    Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

  16. #16
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Citazione Originariamente Scritto da FranKesco Visualizza Messaggio
    La 24/63 è lunghissima e credo la possa tirare solo un 225... non ho un contagiri ma il mio in 4a (36 denti) a 100 Km/h di tachimetro ronfa molto basso!
    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  17. #17
    VRista DOC L'avatar di FranKesco
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    Riferimento: Cosa ne pensate di questa configurazione? [Vespa PX]

    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Iena, abbiamo capito che matteodenny ha una 23/64; il mio scritto è proprio per confermare a chi ha parlato di 24/63 che questa è troppo lunga per un 177...


    Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

  18. #18
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    Riferimento: Cosa ne pensate di questa configurazione? [Vespa PX]

    Ragazzi grazie delle risposte, approfitto della vostra gentilezza per chiedervi quale marmitta potrei montare che non sia troppo rumorosa e che comunque aumenti le prestazioni?

  19. #19
    VRista DOC L'avatar di grandeveget
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    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Lui ha detto di avere la 23/64 ... non la extralong
    Officina Tonazzo :: dal 1963 - Pagina Principale - Ingranaggi - PRIMARIA Z 23/64 MALOSSI VESPA 200

    E se il lavoro è fatto bene non è così impossibile tirarli ..
    mi metto in ginocchio sui ceci, ignoranza mia che credevo la 23/64 la facesse solo polini mentre la malossi facesse solo la extralong.

    Comunque il pinasco andrebbe lavorato con cognizione di causa, perchè di scatola la vedo dura anche con la 23/64, tantovale un bel parmakit!
    _____________
    La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
    Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
    _____________
    Ciao, Oscar

  20. #20
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    Riferimento: Cosa ne pensate di questa configurazione? [Vespa PX]

    mi metto in ginocchio sui ceci, ignoranza mia che credevo la 23/64 la facesse solo polini mentre la malossi facesse solo la extralong.

    Comunque il pinasco andrebbe lavorato con cognizione di causa, perchè di scatola la vedo dura anche con la 23/64, tantovale un bel parmakit!
    Il proprietario del suddetto blocco mi ha detto che lo ha mandato a DRT che il lavoro gile l'ho a fatto tutto lui.. Teoricamente dovrebbe essere stato fatto un bel lavoro immagino..

  21. #21
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: Cosa ne pensate di questa configurazione? [Vespa PX]

    Allora, se l'ha fatto denis, prendilo e goditelo così com'è, espansione compresa
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  22. #22
    VRista L'avatar di Matteodenny
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    Grazie Iena, non sei il primo che mi dice di fidarmi di Denis.. Spero solo che la marmitta non mi crei troppo problemi con i vigili..

  23. #23
    VRista Senior L'avatar di nanopa
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    Riferimento: Cosa ne pensate di questa configurazione? [Vespa PX]

    scusate, ma solo a me perplime l'albero special lips con la valvola?????

    in ogni caso spero tu abbia un bel lavoro, perchè a campare quella vespa ce ne vuole! hehehe

  24. #24
    VRista Silver L'avatar di iena
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    non è per forza a spalle piene lo special lips
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  25. #25
    VRista Senior L'avatar di nanopa
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    Riferimento: Cosa ne pensate di questa configurazione? [Vespa PX]

    veramente è il contrario, lo special lips non tocca mai il basamento della valvola perchè è tutto lavorato, quindi non ha alcuna tenuta non avendo fasi perchè le fasi le comanda il pacco lamellare!

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