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Discussione: Cosa ne pensate di questa configurazione? [Vespa PX]

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  1. #1
    VRista L'avatar di Matteodenny
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    Cosa ne pensate di questa configurazione? [Vespa PX]

    Ciao ragazzi,
    sto cercando in giro un blocco da elaborare per la mia PX, ed ho trovato questo nella seguente configurazione:


    • Carter px raccordati sia di valvola che travasi


    • Albero corsa 60 della worb5 special lip nuovo


    • Pinasco in alluminio raccordato


    • Testa mmv ricavata da una malossi


    • Cuscinetti di banco parolio nuovi


    • Primaria malossi 23-64


    • Frizione 7 molle del 200 rinforzata


    • 4 corta DRT


    • Carburatore 28 con filtro a cono polini


    • Volano DRT da 1850 kg


    • Espansione racing JL RZ MARK ONE RIGHT

    Cosa ne pensate? E troppo spinta? La vespa la uso sia per andare a lavoro sia per qualche giretto fuori porta, quindi vorrei comunque avere una elaborazione affidabile.. Forse il carburatore 28 è un pò troppo grande? Eventualmente potrei sostituirlo con un 24?

    Attendo consigli! Grazie!

  2. #2
    VRista L'avatar di vick75
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    Riferimento: Cosa ne pensate di questa configurazione? [Vespa PX]

    con questa configurazione sei troppo corto..
    la quarta lascia quella di serie che gia' e corta di suo..
    poi il volano opterei per un elestart senza ghiera che siamo sui 2.2 kg..
    ti dico cio' perche se no' ti trovi la vespa che al max ti urla di brutto..
    anche perche' anche la marmitta e' da coppia..

  3. #3
    VRista L'avatar di Matteodenny
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    Riferimento: Cosa ne pensate di questa configurazione? [Vespa PX]

    Grazie del consiglio!

    Io ho trovato questo blocco che è gia configurato cosi, la marmitta al 99% non la prendo..

    Quindi secondo te sarebbe meglio il volano elestart e lasciare la quarta originale? Come affidabilità secondo te come siamo messi?

  4. #4
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    Riferimento: Cosa ne pensate di questa configurazione? [Vespa PX]

    Citazione Originariamente Scritto da Matteodenny Visualizza Messaggio
    Grazie del consiglio!

    Io ho trovato questo blocco che è gia configurato cosi, la marmitta al 99% non la prendo..

    Quindi secondo te sarebbe meglio il volano elestart e lasciare la quarta originale? Come affidabilità secondo te come siamo messi?
    Ma tutto questo è un 177 o un 210 ?
    Perche nel primo caso hai una resa ed i rapporti potrebbero essere lunghi mentre nel secondo caso potrebbero essere corti

    Ciao

  5. #5
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    Riferimento: Cosa ne pensate di questa configurazione? [Vespa PX]

    E un 177..

  6. #6
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Riferimento: Cosa ne pensate di questa configurazione? [Vespa PX]

    Io cambierei Gt..... ...Punterei sul nuovo parmakit 177 che sembra andare molto bene, e avere un'ottima schiena anche senza intervenire con lavori seri al cilindro, cosa che bisogna fare con un pinasco per farlo andare (così ho sempre letto).
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  7. #7
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    Riferimento: Cosa ne pensate di questa configurazione? [Vespa PX]

    Citazione Originariamente Scritto da Matteodenny Visualizza Messaggio
    E un 177..
    Allora se così stanno le cose il GT non è granchè
    L'affidabilità è ottima ma le prestazioni....
    P&P va discretamente ma un Polini lo frusta a sangue
    Se lo lavori pere subito coppia e va solo in allungo, ne ho provato uno recentemente sul mio carter lamellare ma sono abbastanza deluso.
    In alto va bene ma dai 1500 ai 4000 anche con centralina ad anticipo variabile è proprio fiacco.
    Inoltre il rapporto DD 23/64 appena lo limi diventa lungo e la quarta la tira solo in pianura, un falsopiano è sufficiente a farla stallare.

    Ciao

  8. #8
    VRista L'avatar di vick75
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    Riferimento: Cosa ne pensate di questa configurazione? [Vespa PX]

    tu credi proprio che il 177 cosi' configurato sia lungo?
    io ho i miei dubbi sai?
    Citazione Originariamente Scritto da AUTOGASTWINS Visualizza Messaggio
    Ma tutto questo è un 177 o un 210 ?
    Perche nel primo caso hai una resa ed i rapporti potrebbero essere lunghi mentre nel secondo caso potrebbero essere corti

    Ciao

  9. #9
    VRista L'avatar di vick75
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    Riferimento: Cosa ne pensate di questa configurazione? [Vespa PX]

    per affidabilita' col pinasco in alluminio stai messo abbastanza bene..
    poi bisognerebbe vedere che tipo di strade percorri..
    abiti in montagna o in citta?

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