Citazione Originariamente Scritto da 0766duca66 Visualizza Messaggio
Cao Gino ,hai capito perfettamente il mio problema ed i fatti non possono che essere quelli che hai descritto tu,una sola cosa mi crea timore ed è la sigla del telaio che non si legge perche' il punzonatore della motorizzazione non lo ha messo o ha evitato di farlo,pero' la F.M.I. vuole le foto sia da vicino e sia da un metro di distanza ed io cosa gli dico? gli bastera' sapere che il telaio è stato ripunzonato? Siccome sono esperti quando vedranno le foto noteranno che i ganci di chiusura esterni non ci sono,non storceranno il muso?Non è che mi sto facendo le pippe mentali ma vorrei non sbagliare nulla.Grazie mille
La motorizzazione non punzona la sigla del telaio, ma solo il nuovo numero, la sigla deve corrispondere al modello di vespa, anche solo in base alla fattura di acquisto che dev'essere presentata alla motorizzazione quando ci si presenta al collaudo.

Poiché i telai ricambi di magazzino delle vespa Px, in quanto erano comuni alle 3 cilindrate, avevano (ed hanno) la punzonatura della sigla fatta solo parzialmente, a differenza di altri modelli. Comunque, se in motorizzazione l'hanno accettato, significa che andava bene!

All'FMI non dovrebbero fare storie. Comunque, puoi sempre chiedere un parere preventivo ad uno degli esaminatori del R.S. FMI.

Ciao, Gino