Ciao Vespa pk50s con carter di vespa special 50 3 marce, avrai un po difficoltà con l'impianto elettrico a meno di montare un nuovo statore ed un nuovo volano...
Ciao Vespa pk50s con carter di vespa special 50 3 marce, avrai un po difficoltà con l'impianto elettrico a meno di montare un nuovo statore ed un nuovo volano...
se sei un po pratico... la special lavora con impianto a 6 v, la pk di solito a 12,
la special non ha gli indicatori di direzione, la pk si,
non conosco nello specifico lo statore del v5a2m... ma credo non sia facilissimo farlo funzionare su pk (in toto),
probabilmente chiavi e luci (cambiando le lampadine) si ma per le frcce non saprei cosa suggerire
Ciao,
Il problema elettrico e stato risolto, il volano e statore non sono della special 50 ma uno di un'altra vespa (quale non so). Comunque era la centralina.
Ora pero, la vespa parte ma quando accelero, non ritorna subito al minimo, resta alta e scende piano. Il il gruppo et di una 125cc suppongo perché il pistone fa 57mm, il carbu e une shbc19/19, il getto max se mi ricordo bene e 82, vita aria +/- 2.5 giri. Da cosa puo dipendere?
Grazie.
aspirazione d'aria o minimo troppo alto...
prova a mettere un getto 45
Ciao,
Ho voluto verificare se fosse dal lato frizione che aspira aria.
Dunque tolto il tappo ma no ho visto grosse differenze del minimo, pero fuorusciva olio. A motore spento l'olio non fuorusciva. Normale?
Non so a quale dei tappi ti riferivi, ma la prova che hai fatto non mi sembra molto affidabile...
per vedere se ci sono grandi infiltrazioni prova a coprire il filtro dell'aria con la mano per non far passare aria, se la vespa rimane accesa c'è un infiltrazione