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Discussione: problemuccio pompa freno disco px

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  1. #1
    VRista Junior
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    Riferimento: problemuccio pompa freno disco px

    Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    Io l'ho cambiato nella macchina, insieme ai raccordi in gomma, che erano crepati.
    Risultato, non sembra più la stessa macchina.

    Domanda, ma il raccordo del freno anteriore dei PX con freno a disco è in gomma o in treccia? Perchè se fosse in treccia, non so se deve essere sostituito; se è in gomma, direi proprio di controllare che non abbia delle crepe.
    Non vorrei dirti una bestemmia ma a me sambra in treccia...Almeno credo...


  2. #2
    L'avatar di begalino
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    Riferimento: problemuccio pompa freno disco px

    Buonasera,ragazzi ho lo stesso problema,ma non conoscete una guida per revisionare pompa e pinza?Non vorrei fare danni.

  3. #3
    VRista Junior
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    Riferimento: problemuccio pompa freno disco px

    Citazione Originariamente Scritto da begalino Visualizza Messaggio
    Buonasera,ragazzi ho lo stesso problema,ma non conoscete una guida per revisionare pompa e pinza?Non vorrei fare danni.
    Ciao!
    Provo a spiegarti come ho fato io veloce veloce!
    Allora quello che ti serve è:
    _kit di revisione pompa grimeca del liberty codice piaggio 494748 (7 euro)
    _un cacciavite testa piatta con punta grossa
    _una chiave inglese da 10

    Ora:
    tieni il manubrio girato verso sinistra come quando metti il bloccasterzo e isola dal resto della carrozzeria con un pò di fogli di giornale la pompa (l'importante è che quando la smonti non coli olio freni sulla carrozzeria perchè è corrosivo).
    Dopo di che passi allo smontaggio della leva freno per l'estrazione dello stantuffo.
    Per farlo dovrai smontare quel bullone con testa a vite fissato in fondo dal dado del 10.
    Piano piano lo sviti e la leva poi viene via.
    Vedrai che lo stantuffo è venuto un pò in fuori perchè è spinto in fondo da una molla.
    Lo estrai e nel mentre la pompa perderà una piccola quantità d'olio. Lo pulisci bene con carta o straccio puliti.
    Per la sostituzione dei gommini purtroppo non so dirti perchè non ci sono riuscito a toglierli ma quello che secondo me è fondamentale per la durata dell'intervento è cambiare la fisarmonica parapolvere. Per farlo strappi via quel che resta della vecchia e ci spingi dentro quella nuova (lo mena un pò prima di entrare).
    Una volta fatto lubrifichi bene il tutto con olio siliconico o di vasellina e ributti tutto dentro seguendo i passaggi di prima all'inverso.
    Se poi vedi che scarseggia il liquido freni lo rabbocchi da sopra cambiando già che ci sei la guarnizione rettangolare con quella in dotazione nel kit.

    P.S. io i gommini dello stantuffo non sono stato in grado di cambiarli ma la loro condizione era più che buona....Secondo me sono da cambiare solo se al tatto si screpolano..

    Spero di esserti stato d'aiuto!!


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