aiuto il mio volano nn gira + in avanti si blocca ....anke la messa in moto si blocca xo indietro gira cosa puo essere ?????
aiuto il mio volano nn gira + in avanti si blocca ....anke la messa in moto si blocca xo indietro gira cosa puo essere ?????
il volano nn gira in avanti ma in dietro si cosa puo essere???la vespa si e acesa ho messo la prima a fatto un sobbalzo poi se blokkata ......
E' sempre interessante sapere di che Vespa si tratta...
Poi, se il volano fosse bloccato, come ha fatto ad accendersi ?
Se ha fatto un sobbalzo, ptrebbe essere cha la frizione sia incollata.
Bloccata cosa intendi? la pedivella non scende? Il volano non gira a mano ?
il motore e di una pk 50 con sotto il 130...fino al giorno prima andava tutto ok poi se blokkato il volano a mano gira un po in avanti poi si blokka un giro indietro poi fa buno altro mezzo quasi in avanti la messa in moto nn va.....a folla gira marce messe no.....
quindi stai dicendo che
IN FOLLE: il motore gira - volendo potresti metterlo in moto?
IN MARCIA: il volano si blocca e la messa in moto idem?
TI chiedo una cortesia: cerca di esprimerti in un italiano comprensibile - è difficile capire quello che vuoi dire, altrimenti!
ok no non gira neanche a folle intendevo che la ruota girava e in marcia il volano si blocca e la messa in moto idem pero se lo giro indietro a mano si muove...
Caccio una probabile bufala....
a folle (quindi movimento del solo albero-del gt - e della campana)tu giri (a mano) il volano in senso orario e si blocca.... lo giri in senso antiorario e gira... magari in un punto diventa più duro ma continua a girare...
se è cosi probabilmente ti è partito un cuscinetto di banco...
o qualche dente della campana/pignone
ma la mia è solo un'ipotesi...(probabile bufala)
aspettiamo gli esperti
mah
se è il banco, avanti e indrè non fa differenza
il fatto che invece in senso opposto giri tutto senza problemi mi fa pensare a uno dei problemi più vecchi del mondo
tampone messa in moto rotto che è andato a rompere i maroni in mezzo alla trasmissione.
io farei cosi'
toglierei la candela
prima marcia inserita
20-30 metri a marcia indietro
e proverei a girare il volano a mano o abbassare a mano la pedalina di avviamento.....
Ciao prova ad eseguire una prova banalissima...togli la candela, togli il volano e pedala...vedi se l'albero gira libero..nel caso affermativo ripeti la stessa operazione inserendo tutte le marce.
Se così funziona bene allora è il volano che tocca da qualche parte...
..a volte fa così quando esce la frizione..l'albero non gira in avanti ma indietro si....prima di fasciarti la testa dai un'occhiata alla frizione....se la trovi lenta è quello, prova a vedere se è ben serrata e l'accoppiamento c'è ancora....
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
gia infatti mi e stato gia detto che puo essere il tampone messa in moto rotto.....uffa lo apro poi vi dico....uffa ci ho fatto solo pochi km....