Risultati da 1 a 25 di 25

Discussione: l' SS Tartaruga

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Senior L'avatar di SStartaruga
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Padova
    Età
    45
    Messaggi
    531
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Riferimento: l' SS Tartaruga

    intanto a distanza di anni, qualcosa cambia

    c'è voglia di frenare e ammortizzare meglio, senza cambiare cerchi e senza disassamenti.... e anche senza spendere una fortuna..

    mi domando se è la sezione giusta o devo passare a tuning?


    P_20170105_123318 - Copia.jpgP_20170105_123311 - Copia.jpg

    P_20170131_080947_1 - Copia.jpgP_20170131_080933 - Copia.jpg
    Francesco
    SStartaruga ... chi va piano non grippa!

    sstartaruga at libero.it

  2. #2

    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    vanzago
    Età
    47
    Messaggi
    29
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Riferimento: l' SS Tartaruga

    Citazione Originariamente Scritto da SStartaruga Visualizza Messaggio
    intanto a distanza di anni, qualcosa cambia

    c'è voglia di frenare e ammortizzare meglio, senza cambiare cerchi e senza disassamenti.... e anche senza spendere una fortuna..

    mi domando se è la sezione giusta o devo passare a tuning?


    P_20170105_123318 - Copia.jpgP_20170105_123311 - Copia.jpg

    P_20170131_080947_1 - Copia.jpgP_20170131_080933 - Copia.jpg

    ciao complimenti.Vorrei fare la stessa cosa su una sprint. volevo chiederti se mi puoi indicare,anche in pvt, il nominativo di chi taglia (quanti cm si accorcia?) e salda la forcella px. per il parafango pensi che quello della 180 monta sul supporto di alluminio del px?grazie ciao e complimenti ancora

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di SStartaruga
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Padova
    Età
    45
    Messaggi
    531
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Riferimento: l' SS Tartaruga

    ciao, il lavoro lo ha fatto un amico molto bravo, ma non lo fa per lavoro, io ho tolto 5 cm ma ho dovuto anche ruotare un po' il biscotto verso l'esterno per centrare il cerchio dell'SS che è diverso da sprint-px-rally ecc ecc, quindi ho anche spostato in fuori l'attacco dell'ammortizzatore per farlo lavorare dritto.

    così facendo non monta nessun parafango senza modifiche, ma ancora non sono riuscito a proseguire... se non trovo il tempo cercherò un carrozziere


    per montare invece nel tuo caso (ti consiglio un ammortizzatore YSS per PK da 200 (non so bene cosa indichi la misura ma è quella corretta) devi solo accorciare la forcella e forse un parafango SS monta, ma è da provare, dovresti comunque limare un po' la parte dove si appoggia il parafango di 1 o 2 mm per evitare che le viti tocchino il nasello.

    ti consiglio una forcella con perno da 16mm o una da 20 prima serie, così non devi rifare la sede del bloccasterzo.
    Francesco
    SStartaruga ... chi va piano non grippa!

    sstartaruga at libero.it

  4. #4

    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    vanzago
    Età
    47
    Messaggi
    29
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Riferimento: l' SS Tartaruga

    Citazione Originariamente Scritto da SStartaruga Visualizza Messaggio
    ciao, il lavoro lo ha fatto un amico molto bravo, ma non lo fa per lavoro, io ho tolto 5 cm ma ho dovuto anche ruotare un po' il biscotto verso l'esterno per centrare il cerchio dell'SS che è diverso da sprint-px-rally ecc ecc, quindi ho anche spostato in fuori l'attacco dell'ammortizzatore per farlo lavorare dritto.

    così facendo non monta nessun parafango senza modifiche, ma ancora non sono riuscito a proseguire... se non trovo il tempo cercherò un carrozziere


    per montare invece nel tuo caso (ti consiglio un ammortizzatore YSS per PK da 200 (non so bene cosa indichi la misura ma è quella corretta) devi solo accorciare la forcella e forse un parafango SS monta, ma è da provare, dovresti comunque limare un po' la parte dove si appoggia il parafango di 1 o 2 mm per evitare che le viti tocchino il nasello.

    ti consiglio una forcella con perno da 16mm o una da 20 prima serie, così non devi rifare la sede del bloccasterzo.

    grazie mille
    purtroppo il problema per me sarasì trovare uno che esegue la saldatura, immagino che per un componente cosi' fondamentale come la forcella il lavoro dovra' essere eseguito a regola d'arte,
    Gli ammortizzatori YSS li ho notati pure io: ci sono da 185 (forse quello da prendere), da 210 (per pk di serie, ma un pelo alto per quersta trasformazione sulle nonne) e pure una versione intermedia (ma di carissimo prezzo) di 190 che su sito sip indica proprio adatto per adattare alle vecchie large. Mglior compromesseo potrebbe essere quello da 185 con due spessori, uno per parte di 5 mm.

    Sai che sip produce tubeless proprio per la 180ss?

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di SStartaruga
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Padova
    Età
    45
    Messaggi
    531
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Riferimento: l' SS Tartaruga

    lo YSS c'è anche da 200 io ho quello da 185 ma mi sembra un pelo corto, ma non ho ancora provato.

    so delle tubeless, ma saranno l'ultimo passaggio della trasformazione

    per la saldatura cerca un fabbro, non è una cosa difficile per il fabbro
    Francesco
    SStartaruga ... chi va piano non grippa!

    sstartaruga at libero.it

  6. #6

    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    vanzago
    Età
    47
    Messaggi
    29
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Riferimento: l' SS Tartaruga

    Citazione Originariamente Scritto da SStartaruga Visualizza Messaggio
    lo YSS c'è anche da 200 io ho quello da 185 ma mi sembra un pelo corto, ma non ho ancora provato.

    so delle tubeless, ma saranno l'ultimo passaggio della trasformazione

    per la saldatura cerca un fabbro, non è una cosa difficile per il fabbro

    questo e' quello molto caro, misura 190mm costruito appositamente per la trasformazione delle vecchie large o per "assettare" sportivamente all'anteriore le pk
    http://vesparesources.sip-scootershop.com/en/pr...pro_yss9042102

    questo e' il "normale" per pk da 210 mm un po altino per le old large
    http://vesparesources.sip-scootershop.com/en/pr...pro_yss9042101

    questo e' l'ideale, piu corto di 5mm del 190 (infatti e' il famoso 185) ma a paragone di costo decisamente inferiore
    http://vesparesources.sip-scootershop.com/en/pr...pro_yss9041852

    YSS attacco PX/PK lunghezza 200 non credo esista. l'unico anteriore YSS da 200 e' per le small ma ha l'attacco per vecchie small, su perno 20 forca px non ci va
    http://vesparesources.sip-scootershop.com/en/pr...pro_yss9042001

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di SStartaruga
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Padova
    Età
    45
    Messaggi
    531
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Riferimento: l' SS Tartaruga

    ed eccoti l'YSS da 200

    http://www.ebay.it/itm/282316754122
    Francesco
    SStartaruga ... chi va piano non grippa!

    sstartaruga at libero.it

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •