Risultati da 1 a 21 di 21

Discussione: Lampadine a led per GS

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #21
    VRista DOC L'avatar di base689
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    1 004
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Lampadine a led per GS

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    E dove si trovano ste lampadine degli AC/DC?

    Se vai su eBay e cerchi "LED 6V AC/DC" ti vengono fuori un po' di risultati, bisogna vedere se ci sono lampadine LED 6V AC/DC con l' attacco che ti serve.

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Il problema che per me il ponte di graetz è arabo...

    Il ponte di graetz è più difficile da pronunciare che da usare.
    Su eBay (come su altri siti) cerchi ponte a diodi, gli aggiungi 2A o 3A (che sono i valori di corrente nominali di utilizzo).
    Di seguito trovi foto (e disegno quotato) del ponte a diodi KBU8G (ponte da 8A).
    Al 2° terminale da sinistra (contraddistinto da ~) gli porti la massa della vespa, al 3° terminale da sinistra (anch' esso contraddistinto da ~) gli porti la fase che andava al centrale della tua <vecchia> lampadina, il terminale di sinistra (contraddistinto da -) lo porti alla <carcassa> della lampadina (facendo BENE ATTENZIONE che ora la carcassa della lampadina non sia in alcun modo collegata alla carrozzeria della vespa), il terminale di destra (contraddistinto da +) lo porti al centrale della lampadina.
    Finito!
    Se proprio vuoi fare il figo, ai terminali - e + del ponte gli metti in parallelo un condensatore (da 470 µF 50 V o da 1000 µF 50 V o da 2200 µF 50 V o da 3300 µF 50 V), collegando il - del condensatore (che è il terminale "evidenziato" del condensatore) al - del ponte e il + del condensatore al + del ponte.
    Altrimenti, anche senza condensatore, hai una bella raddrizzata con cui puoi far funzionare egregiamente qualsiasi lampadina a LED
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •