mi serve il primo modello quello con ghiera in lamierino e attacco a vite come foto.
grazie
mi serve il primo modello quello con ghiera in lamierino e attacco a vite come foto.
grazie
Ele, ho appena rimesso a nuovo il contakm della VBB2. Si era piantato dopo che l'avevo portato fuori scala!Ed aveva fatto fondere l'ingranaggio in teflon e rovinato la parte terminale del filo di trasmissione.
Comunque, su consiglio di Gianni, con molta pazienza, abbondante svitol e silicone liquido, ed un trapano a mano, sono riuscito a sboccarlo, ed adesso va di nuovo!
Se è successo qualcosa del genere ai tuoi usati, prova con questo metodo.
Io ne ho uno nuovo del tipo che cerchi, ma è in miglia!
Ciao, Gino
Prima ho spruzzato ben bene di svitol il foro dove si innesta il cavo (ed anche dentro il contakm, da un forellino che i contakm a ventaglio hanno sul fondo) poi, piano piano, prima con una chiave a brucola da 2 mm. e poi con un innesto di cavo spezzato attaccato ad un trapano a mano, ho incominciato a far girare l'ingranaggio, che era quasi completamente bloccato. Ho continuato così per 3 giorni, ripetendo il procedimento ogni poche ore, ed il meccanismo ha cominciato a girare con più facilità, a quel punto ho continuato per un paio di giorni, ma utilizzando il silicone liquido spry al posto dello svitol. Alla fine il contakm girava perfettamente. Ho sostituito il cavo di trasmissione, ed ora funziona!
Ciao, Gino
ne capisco ben poco di pezzi originali d'epoca, ma ho trovato quest'annuncio di poche ore fa.
Contachilometri VESPA VBA1T-2T,VBB1T-2T,150GL,VGLA - Accessori Moto In vendita Pordenone
L'oggetto assomiglia a quello che cerchi, spero che sia quello giusto.
Ne ho uno in perfette condizioni tutto originale se mi mandi in mp la tua email ti invio delle foto e prezzo.