moto guzzi BELLAGIO AQUILA NERA
http://4.bp.blogspot.com/_ja0nvj5Jat...era_2010_1.jpg
KTM LC8 990 Adventure S. Dakar.
Ciao. Clafo.
...PX Lover...
"La Libertà è quello che puoi trovare dopo... la prossima curva".
Attualmente:
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
1200 ma è monocilindrica?
C'è qualcosa che non mi torna allora , ma quella non è una supermoto?
Che dovrebbe essere leggera, maneggevole e monocilindrica?
Nono!
A mio avviso è uno dei più belli bicilindrici in commercio.
Ha 100 cavalli, e sprigiona la sua massima coppia a partire da 2.050 giri fino a 7.000 e qualcosa senza avere cali o vuoti!
In poche parole hai la moto sempre in coppia, e pronta a spingere come una dannata!
Sarei disposto a vendere le mie Vespe per quell'affare lì!
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
E' un supermotard. E' l'evoluzione più "tranquilla" e civile (anche come manutenzione) della sorellina corsaiola!
Fa parte di quelle categorie di moto che nel misto stretto e normale da paga anche alle migliori supersportive abbinando all'ottima agilità di un cross/enduro la tenuta di una supersportiva (assetto, freni a gomme) e potenza ecoppia da vendere per poter spalancare subito in uscita di curva e dare il massimo!
Per la serie: "fa solo 220/240km/h, ma come li fa! "
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Ai 200 con quella moto (o una moto come quella) ti voglio vedere, prendi tanta di quell'aria che sventoli come una bandiera
Secondo me per quel tipo di moto la leggerezza e l'esplosione di un mono sono il massimo.
Poi per carità, parlo di motard ma ne ho guidata solo una e per giunta solo per qualche km, era una 500 con una 50ina di cv, leggera come una piuma che bastava aprire che si alzava. Una goduria.
Ma per i miei gusti più leggera è meglio è, quantomeno per le enduro preferisco così
Me lo ricordo ma non l'ho mai guidato, quando avevo 16anni sognavo l'honda CR (questa versione) da usare nel crossodromo a 2 passi da casa.
All'epoca però avevo (ed ho ancora) l'aprila ETX
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
E come dimenticare l'XL125 ce l'aveva un mio amico che veniva puntualmente bastonato dalle nostre vespette 130: il problema non era tanto la velocità max che in fin dei conti non era male, ma lo spunto da fermo che era pietoso!! nonostante la 1a cortissima bisognava scannarla per farla andare un pò ... in compenso ricordo che consumava pochissimo...
Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.
Hai ragione, 100 li ha la 750!
Dex, basta guardare le gare si supermotard dove gareggia la sopra citata Aprilia SVX (l'unica bicilindrica della categoria) e potrai notare come non ha nulla da invidiare ai mono come grinta. In più ha un'allungo bestiale, da fare veramente invidia. Se guardi qualche gara noterai con quale disinvoltura nei piccoli rettilinei passa tutti i mono!Originariamente Scritto da Dexolo
Inoltre la dorsoduro è una moto corsaiola si, ma anche da turismo per questo ha qualche chieletto in più (ma sempre nella norma di una supersportiva, siamo a circa 150kg se non ricordo male).
Se vuoi qualcosa di veramente estremo basta prendere l'SVX. L'unica pecca è il costo dei tagliandi e la frequenza!
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Bella...