questo è la mia moto dei sogni! su questa moto ho fatto nascere la mia passione per i motori e per le sportivie in generale, tanto che dopo 2 anni mi son ricostruito un rs50 e comprato un rs 125. comunque passando ai fatti: l'rsv possiede un motore bicilindrico a v65° che ha molti pregi ma anche..molti difetti.Gente che ha avuto questa moto ha detto che presentano alcune rotture di scatole(il cavo della frizione in cui si creano bolle d'aria, difficolta nell'accensione etc.etc.), ma se trattati come si devono diventano delle mangiatrici di kilometri. Inoltre poiche ogni pistone è da mezzolitro, beve come una belva assetata e di media fanno dai 10 ai 17 km/l,dipende sempre dalla manetta e penso che con una moto del genre sia tendente all' aperto
Come guidabilità è magnifica, ti mette subito a tuo agio e non si presenta difficile come sembra, bè ovviamente non si puo fare un salto 50 special-rsv1000! bisogna conoscere un po il tipo di erogazione.La tenuta di strada è ottima se accompagnata con le gomme giuste, e le sospensioni sono di qualità (in particolare sul modello factory che dovrebbero essere ohlins). Sul modello nuovo il bicilindrico è un po più potente(qualche cavallo in piu e una migliore erogazione ) infatti si chiama magnesium poiche presenta alcune particolarità come testate monocandela centrate e altre cose che non mi ricordo. come dati tecnici ti dico che la potenza di questo modello(pre 2004) è di 120 cv alla ruota circa(quindi una decina in piu all'albero) e di velocità massima arriva a circa 280-285kmh segnati, ma essendo i contakm dell'aprilia molto piu precisi di quelli japp, in realtà saranno 5-10kmh in meno. Questo è tutto ciò che so, se vuoi saperne di più basta che cerchi sui siti e trovi tutto quello che cè da sapere. ciaooooooooo!!
![]()