Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Crociera ET3

  1. #1
    VRista DOC L'avatar di MarcoPau
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    Crociera ET3

    Come la vedete? Dite che è da cambiare? In questo caso, non ho ancora ben capito come regolarmi coi modelli, perché c'è chi le differenzia per lunghezza, chi per l'angolo arrotondato o meno.

    Grazie delle dritte
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  2. #2
    VRista L'avatar di p.v.
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    Ciao. Io la cambierei

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di fradon
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    Anche io la cambierei per usura, non è proprio da buttare, ma dato anche il fatto che ormai è smontata...
    Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra.
    Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare...

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  4. #4
    Staff VRista Diamond L'avatar di PaSqualo
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    Ne ho cambiate anche meno consumate di questa.
    Cambiala e prendila originale anche se costicchia.
    Oh....mi si è storto il pi...anton

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di MarcoPau
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    Oki, una limatina per togliere le bave è da escludere? Più che altro perchè 40 euro qua e 40 euro là, al momento, mi farebbero comodo per il progetto Morini secondo... :)

    Altra domanda, che riguarda invece la frizione: quando metto su i dischi di sughero è normale che questi siano liberi di muoversi e uscire dalla circonferenza del pacco frizione, nel momento in cui la molla è compressa? Cioè, non hanno una sede per stare lì in linea? Io li ho oliati e tenuti centrali con le mani mentre svitavo il bullone che comprimeva la molla.
    Datemi conferma di quanto ho fatto

    Grazie ancora

  6. #6
    Staff VRista Diamond L'avatar di PaSqualo
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    Devi far in modo che siano in linea quando rimonti il pacco frizione altrimenti potresti aver problemi a far entrare il pacco frizione nella campana.
    Oh....mi si è storto il pi...anton

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di MarcoPau
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    Certo, questo l'ho fatto. Chiedevo solo conferma del fatto che i dischi di sughero potessero muoversi lateralmente con la molla compressa.
    Arigrazie

  8. #8
    VRista Senior L'avatar di fradon
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    Leggermente potrebbero muoversi, di poco comunque, anche per via dell'oliatura... non preoccuparti. Sistemali e rimonta tutto.
    Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra.
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  9. #9
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
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    Fossi in te la cambierei, fosse non altro che tanto il motore e' aperto e comunque quella li andra' sostituita piu' prima che poi.

    Scusate il ritardo sulla risposta... mi ci sono arrovellato sopra per giorni senza riuscire a ricordarmi le misure e le date e poi finalmente...

    La crocera dell'ET3 originariamente era da 51mm poi nei modelli dal '78 in poi e' stata sostituita con una da 50mm, quindi specifica al tuo ricambista la misura per non sbagliare, la forma e' rimasta essenzialmente invariata.

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