Aggiungo che l'auto è di maggio 2005, acquistata nuova da mio cognato. Come optional ha gli xeno, i sensori, automatico, no pelle,no navi.
Aggiungo che l'auto è di maggio 2005, acquistata nuova da mio cognato. Come optional ha gli xeno, i sensori, automatico, no pelle,no navi.
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Quoto più o meno tutti , la bmw 320 d è una gran macchina.
la mia era una provocazione, forse un po' OT, per stimolare la vostra sensibilità sulla questione ecologica...., vi sarà capitato di trovarvi in vespa, al seguito di una vettura alimentata a diesel, anche di recente produzione !?
Io di norma gli lascio un distacco di almeno 500 metri per via della schifezza che lasciano uscire dal tubo di scarico....Non so se avete notato ma provoca un pizzicorio al naso e agli occhi. Credo che si tratti del particolato super-sminuzzato prodotto dai catalizzatori moderni.
![]()
Ah bè cacchio, se è un E92, il prezzo è giusto.
Il problema sulle turbine lo hanno avuto sul 150cv del E46, per una fornitura che non rispettava gli standar richiesti, infatti era solo una serie circoscritta.
Il 163 cv è un bel bambino!!
Un'altra cosa, io son passato da una E46 a una 156 jtd.
E' vero in parte che la manutenzione può essere più cara, o almeno non tutto, ad esempio i freni. Ho acquistato la macchina con 47000 km, e l'ho venduta con 88000 km, non ho mai cambiato i freni, anche se quando l'ho venduta erano arrivati alla fine.
Con il 156, acquistata con 60000 km, ho sostituito le pastiglie e dischi a 80000, e questo significa poco perchè non posso sapere quanti km avevano le pastiglie sia di una che dell'altra.. però dopo 15000 km il 156 in autostrada quando freno mi vibra il volante... infatti ho i dischi (Brembo) ovalizzati..che staranno così perchè me ne fotto..
Questo non è risparmio, a parer mio.
E comunque non c'è paragone sulle sensazioni che mi dava il BMW in circostanze di guida più critiche.
Sempre a parer mio
Ciao
Se la macchina è fidata e il prezzo corrisponde alle reali valutazioni di mercato, il fattk di conoscere l'attuale e unico proprietario è un valore aggiunto.
Prendi in considerazione anche un'altra ipotesi. Cerca un 320 benzina, è valutato molto meno di un pari versione/allestimento diesel e col risparmio riesci a montare un impianto GPL o metano aftermarket e a girare un paio d'anni gratis.
Sarà un pochino più difficile da trovare, a benzina, ma vuoi mettere fare 20-25km con 0,80€? Ti passa anche la voglia della spinta dei moderni turbodiesel.
Un mio ex collega ne ha una come ti ho detto io ed è davvero soddisfattissimo. Io stesso ho una Multipla a metano e ti posso garantire che si ripaga da sola la rata del finanziamento. Spendo esattamente la metà che con la Fiesta che avevo prima.
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Ok E90! Sono classificate come:
E90 Berlina
E91 Sw
E92 Coupè
E93 Cabrio
Valuta bene, il prezzo è un pelo alto, ma il fatto di conoscere il precedente proprietario è un valore aggiunto non indifferente!
Fai tanta autostrada? Complimenti per il piede delicato!
Ciao
Ragazzi, mi dite tutti che il prezzo è alto, ma io ho messo una cifravindicativa, trovata su autoscout, di mezzi simili. Quanto dovrebbe valere?
Scusate, mi son confuso le sigle, e90 è l'auto in questione.
Con la c3 percorro 30/35.000 km annui, quest'anno meno, solo 25.000, percorsi misti, citta, extra, e tanta tangenziale.
Grazie, non amo la guida brusca! ; )
Per il discorso metano/gas non ne sono molto attratto, odio fare il pieno, mi piace avere autonomia, inoltre non amo i benzina "vuoti" di coppia.
Discorso comunque superfluo, perchè valuto solo quella di mio cognato, non altre.
Dovessi scegliere andrei su altre vetture, o meglio terrei la mia per altri 3 anni. Ma questa è un occasionr che forse vale la pena cogliere.
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
[QUOTE=Gabriele82;471681]Ragazzi, mi dite tutti che il prezzo è alto, ma io ho messo una cifravindicativa, trovata su autoscout, di mezzi simili. Quanto dovrebbe valere?
No ma infatti hai ragione, per l'E90 il prezzo è ok.
Penso che in concessionaria sparino più alto per coprire le spese di garanzia.
Valutando bene il tutto, è un buon affare!
Tanto per spendere un migliaio di euro in meno, e poi scoprire (ma anche no) che ha i km scalati...
Oh quasi quasi la prendo io!!
Scherzo eheh finchè non cadono a pezzi, soldi per le auto non ne spendo..
Ho un altro obbiettivo per l'anno prossimo.. sempre che mianon decida di
.........
Per intenderci l'auto è come questa?
Se è così è quella che ha il mio babbo, 320 d versione futura, con tutti gli optional![]()
Gran bella macchina, maneggevole, comoda e silenziosa, i cv mi pare siano tra i 170 ed i 180 (credo), ed i consumi dipende molto da come vai, se viaggi alle stesse velocità che facevi con la c3 consumerai uguale se non di meno, è chiaro che se schiacci (e con quei cavalli lo farai anche volentieri) i consumi aumentano
Dietro in due si sta abbastanza bene, in tre...![]()
![]()
Sorvoliamo.
Le finiture sono ottime, ed il computer di bordo non impareremo mai ad usarlo tutto, ha talmente tante funzioni che dovresti smettere di guidare...![]()
Non esiste prezzo alto o basso, ma solo quanto siamo disposti a spendere per l'oggetto in questione.Come per le vespa.
Un prodotto usato è sempre un'incognita: se sai chi l'ha tenuta, sei sicuro dei km percorsi e della manutenzione effettuata nessun prezzo è alto.
Vedi la disavventura successa ad Antonio (VNB4). E' postata sul forum.
80.000 km non sono tanti per una macchina, ma attorno ai 100.000 km la manutenzione diventa più sostanziosa (distribuzione, dischi, ammortizzatori ecc.) con costi proporzionati alla classe della vettura. Ovviamente se vuoi rispettare la manutenzione programmata prevista dalla casa. NB: i fari allo xeno dopo 5 anni potrebbero essere scarichi, e i costi delle lampadine non sono propriamente economici (in toyota 250 euro cadauna).
Per gli accessori, secondo me, ha tutto quello che serve. Il nav non serve a niente, un tomtom è il massimo. La pelle, poi, io personalmente non la preferisco anche se le mie ultime tre macchine l'avevano.
Le BMW, poi, non dovrebbero dare particolari problemi. Sembra solo che ci sia una certa delicatezza delle turbine, ma nulla di preoccupante.
Il 163 cv, poi, è azzeccato per potenza. Non dimenticare che tale conformazione, ovviamente aggiornata, è attualmente montata sulla versione "risparmiosa" in termini di consumi.
Se la vettura è nelle condizioni che tu dici, con certezza della manutenzione effettuata e dei km percorsi, valuta solo se hai la differenza con la tua c3 e comprala.
Meglio rimorsi che rimpianti......![]()
PX forever, GTS for every day.
[SIGPIC][/SIGPIC]
Fai bene, a parità di cilindrata e CV il diesel è la scelta migliore possibile, inoltre con i diesel moderni i consumi sono pressochè identici se non inferiori a quelli di gas/metano, costa un pelo di più però hai la possibilità di farlo ovunque e delle prestazioni 10 volte superiori.![]()
Ricordavo bene, 177 cv 6 marce, ai 130 in autostrada consuma praticamente niente!
Ma neanche se piangi in aramaico... La mia Multipla che ha l'aerodinamica di un'edicola e i rapporti cortissimi, percorre in media 18km con un kg di metano. Il metano costa mediamente 0,80€.
Un'auto curata aerodinamicamente come la serie 3 in questione, con un 2000bz da almeno almeno 150cv, a metano puó arrivare a percorrere 27-28km con 1kg di metano. Basta fare il conto del costo kilometrico e vedi che il metano conviene sempre e comunque, a patto di non abitare in Sardegna. L'unico neo puó essere la perdita di volume per il baule a causa della bombola, li è da valutare caso per caso con l'uso che viene fatto del'auto. Il motore a bz ha costi di manutenzione di solito più bassi del diesel e ad esempio viaggiando a metano, c'è chi allunga i tempi del cambio olio, addirittura raddoppiandoli (casi davvero estremi). In certe regioni, le auto a metano/gpl non pagano il bollo, in certe altre lo pagano dimezzato. I blocchi della circolazione non esistono, la rete dei distributori si sta capillarizzando ed è difficilissimo se non impossibile essere in difficoltà (visto che in casi estremi c'è sempre la benzina).
Certo le prestazioni e la spinta di un motore a gasolio, il motore a metano-gpl se le sogna, ma quando si vanno a cercare le prestazioni, la parsimoniosità del diesel va a meretrici...
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Allora ovviamente è una BMW..quindi cè poco da dire il nome è una garanzia..è anche diesel quindi i consumi se non sono bassissimi sono quantomeno nella media..la cosa di cui ti devi riguardare sono i costi di manutenzione.
![]()