salve, eccomi qui dopo alcuni giorni, oggi mi sono deciso a portare il GT in rettifica, sarà pronto la settimana prossima, poi si inizia il rimontaggio del motore.
appena arrivano tutti i pezzi dalla rettifica posto le foto.
salve, eccomi qui dopo alcuni giorni, oggi mi sono deciso a portare il GT in rettifica, sarà pronto la settimana prossima, poi si inizia il rimontaggio del motore.
appena arrivano tutti i pezzi dalla rettifica posto le foto.
,complimenti stai procedendo benissimo, , visto che hai i carter aperti posta le foto delle crepe , se mi pare di aver capito sono sulla parte dove si inserisce lingranaggio di avviamento, portalo a saldare , un riporto in alluminio e' la cosa migliore, poi controlla la parte dove infili l'ingranaggio della messa in moto infilandocelo e controlla bene che non si sia deformato e ricordati di sostituire l'oring interno .
perfetto e' dove immaginavo, secondo me' ti conviene farlo saldare ,non credo che una saldatura in alluminio ti possa costare tanto ,(dalle mie parti non piu' di 10 15 euro) , ma visto il lavoro globale che stai facendo , e' piu' che indispensabile![]()
bene allora appena tornano dalla rettifica li faccio saldare, però una crepa è un po larga non è che saldando poi l' "o" ring non entra più ?
Eccomi qui.. di nuovo dopo quasi un mese di assenza, finalmente ho ritirato dal carrozziere il telaio della vespa tornato bianco originale a breve postero le foto, oggi ho anche effettuato l'ordine di tutti i pezzi che mancavano per completare la vespa tramite SIP quindi molto probabilmente la settimana prossima inizio il rimontaggio della " belva"in questa settimana ho anche rimontato il blocco motore, al quale è stato rettificato il GT cambiato pistone, tutti i cuscinetti di banco e paraoli, crocera e alberino porta crocera, ingranaggio messa in moto, sostituita frizione, tutti gli "O" ring, sostituite anche tutte le guarnizioni, e per finire revisionato il parastrappi. praticamente ora è un motore nuovo. non vedo l'ora di metterlo in moto.
quindi per finire aspetto solo di ricevere da SIP il pacco con il resto dei pezzi.
Quello che andrò a sostituire sulle vespa è:
impianto elettrico, listelli pedana, fregi, alcune parti in gomma tipo passacavi, guarnizioni cofani ecc, paraoli del mozzo anteriore, ganasce freni anteriore e posteriore, marmitta, ammortizzatore posteriore, specchietto retrovisore, trasparente contachilometri, tutti i trasparenti delle frecce, e dello stop, filtro serbatoio, bordo scudo, revisionerò la sella applicandoci una nuova imbottitura e copertura, quella vecchia era strappata e consumata, per ora sembra tutto, appena inizio in rimontaggio cercherò di fare più foto possibili per mostrare l'avanzamento dei lavori.