Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: Inizio restauro di una vespa px125e dell'82

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Riferimento: Inizio restauro di una vespa px125e dell'82

salve, eccomi qui dopo alcuni giorni, oggi mi sono deciso a portare il GT in rettifica, sarà pronto la settimana prossima, poi si inizia il rimontaggio del motore.
    appena arrivano tutti i pezzi dalla rettifica posto le foto.

VRista DOC L'avatar di Black Baron
    Potenza Reputazione
    20

,complimenti stai procedendo benissimo, , visto che hai i carter aperti posta le foto delle crepe , se mi pare di aver capito sono sulla parte dove si inserisce lingranaggio di avviamento, portalo a saldare , un riporto in alluminio e' la cosa migliore, poi controlla la parte dove infili l'ingranaggio della messa in moto infilandocelo e controlla bene che non si sia deformato e ricordati di sostituire l'oring interno .

Citazione Originariamente Scritto da Black Baron Visualizza Messaggio
    ,se mi pare di aver capito sono sulla parte dove si inserisce lingranaggio di avviamento, portalo a saldare , un riporto in alluminio e' la cosa migliore, poi controlla la parte dove infili l'ingranaggio della messa in moto infilandocelo e controlla bene che non si sia deformato e ricordati di sostituire l'oring interno .
    ciao, guarda la crepa è sulla parte esterna e non interna del carter ora posto una foto dove ho cerchiato il punto dove si trova la crepa, il carter in foto non è il mio.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista DOC L'avatar di Black Baron
    Potenza Reputazione
    20

perfetto e' dove immaginavo, secondo me' ti conviene farlo saldare ,non credo che una saldatura in alluminio ti possa costare tanto ,(dalle mie parti non piu' di 10 15 euro) , ma visto il lavoro globale che stai facendo , e' piu' che indispensabile

bene allora appena tornano dalla rettifica li faccio saldare, però una crepa è un po larga non è che saldando poi l' "o" ring non entra più ?

Eccomi qui.. di nuovo dopo quasi un mese di assenza, finalmente ho ritirato dal carrozziere il telaio della vespa tornato bianco originale a breve postero le foto, oggi ho anche effettuato l'ordine di tutti i pezzi che mancavano per completare la vespa tramite SIP quindi molto probabilmente la settimana prossima inizio il rimontaggio della " belva" in questa settimana ho anche rimontato il blocco motore, al quale è stato rettificato il GT cambiato pistone, tutti i cuscinetti di banco e paraoli, crocera e alberino porta crocera, ingranaggio messa in moto, sostituita frizione, tutti gli "O" ring, sostituite anche tutte le guarnizioni, e per finire revisionato il parastrappi. praticamente ora è un motore nuovo. non vedo l'ora di metterlo in moto.
    quindi per finire aspetto solo di ricevere da SIP il pacco con il resto dei pezzi.
    Quello che andrò a sostituire sulle vespa è:
    impianto elettrico, listelli pedana, fregi, alcune parti in gomma tipo passacavi, guarnizioni cofani ecc, paraoli del mozzo anteriore, ganasce freni anteriore e posteriore, marmitta, ammortizzatore posteriore, specchietto retrovisore, trasparente contachilometri, tutti i trasparenti delle frecce, e dello stop, filtro serbatoio, bordo scudo, revisionerò la sella applicandoci una nuova imbottitura e copertura, quella vecchia era strappata e consumata, per ora sembra tutto, appena inizio in rimontaggio cercherò di fare più foto possibili per mostrare l'avanzamento dei lavori.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •