Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 29 di 29

Discussione: Alleggerimenti vari:Pistone,Spinotto,Biella.

VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Alleggerimenti vari:Pistone,Spinotto,Biella.

Io mi sto cimentando da un po e appena avrò terminato alcune prove potrò darvi qualche info in più, per ora chi può ma non sa provi e segni tutto.

[/QUOTE]

alex una curiosità , se ti va di riispondere ad una domanda "idiota": che succede in caso di errore e si fora il pistone in corrispondenza della luce di scarico? ... che ne so, con un foro da 2 - 3 mm.......

VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da ASSEACAMME Visualizza Messaggio
    alex una curiosità , se ti va di riispondere ad una domanda "idiota": che succede in caso di errore e si fora il pistone in corrispondenza della luce di scarico? ... che ne so, con un foro da 2 - 3 mm.......
    Diventa un motore scoppio

Succede che durante la discesa del pistone parte della miscela finisce nello scarico. Di conseguenza ne finirà meno nel cilindro e quella che finisce nella marmitta tenderà ad accendersi creando degli scoppi

Da ragazzo avevo sulla PK un 102 dr con il pistone scheggiato dal lato dello scarico e quando il pistone era a pms scopriva lo scarico da sotto.

Quando andando in giro volevo far spaventare qualcuno spegnevo il quadro, davo 2-3 sgasate a vuoto (la marmitta si puliva e si riempiva di miscela) e quando ridavo il contatto, quasi sempre dalla marmitta tiravo delle bombe pazzesche

................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!

Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Alext5 Visualizza Messaggio
    Diventa un motore scoppio

Succede che durante la discesa del pistone parte della miscela finisce nello scarico. Di conseguenza ne finirà meno nel cilindro e quella che finisce nella marmitta tenderà ad accendersi creando degli scoppi

Da ragazzo avevo sulla PK un 102 dr con il pistone scheggiato dal lato dello scarico e quando il pistone era a pms scopriva lo scarico da sotto.

Quando andando in giro volevo far spaventare qualcuno spegnevo il quadro, davo 2-3 sgasate a vuoto (la marmitta si puliva e si riempiva di miscela) e quando ridavo il contatto, quasi sempre dalla marmitta tiravo delle bombe pazzesche

bella l'idea del motorescoppia quasi quasi lo provo e tiro una trapanata nel pistone...poi lo ripristino con la resina bicomponente o avvvitandoci un grano nel buco

VRista Senior L'avatar di smilzoPX125E
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da Flycat Visualizza Messaggio
    Tempo fa avevo fatto un excel per calcolare la variazione del fattore di bilanciamento, magari a qualcuno torna utile, lo metto in allegato.

Bye, Luca
    che cos'è il peso di equilibrio?
    e come si capisce qual'è il miglior fattore di bilanciamento?
    mi sapete consigliare un bilancino per fare questi lavoretti?
    come al solito ci sono un sacco di cinesate, e non mi va di buttare soldi

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •