Risultati da 1 a 25 di 29

Discussione: Alleggerimenti vari:Pistone,Spinotto,Biella.

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

Riferimento: Alleggerimenti vari:Pistone,Spinotto,Biella.

Citazione Originariamente Scritto da nanopa Visualizza Messaggio
    Ppi+pbi=pt
    pbi+pe=tt
    tt/pt= %

PPI = PESO PISTONE COMPLETO

PE = PESO DI EQUILIBRIO: Si mette l'albero su due coltelli (meglio!), in alternativa su cuscinetti, l'importante che non siano frenati da parapolvere o pieni di grasso, e si bilancia come si fa per le ruote del kart attacando dei pesetti (rondelle e quant'altro) al piede di biella, quando l'albero rimane fermo in qualsiasi posizione lo si lascia è in equilibrio, si pesano i pezzi sulla bilancia..

PBI = PESO PIEDE DI BIELLA: si appoggia il piede di biella su una bilancia tenendo la biella il più orizzontale possibile..
    Se mettevi il link di kartcafe facevi prima e meglio invece di fare copia e incolla (pure gli stessi puntini di sospensione)

Alberi E Equilibrature

Non te la prendere, oggi sono particolarmente burlone ma copiare così....

................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!

Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

VRista L'avatar di dademenga
    Potenza Reputazione
    17

IO monto lo stesso 180 alluminio PInasco(credo lo stesso, anche se il mio avrà 10 anni almeno ,in cui nn è stato mai montato ) e il problema principale di questo gt è senza dubbio l'allungo: nn ne vuole proprio sapere! al contrario, ha buone doti di coppia e tira molto bene ai bassi. Nella mia config., con 2424 raccordato ai carter come il cilindro e albero orig ritardato e bilanciato con la primaria del 200, mi tira la quarta molto bene, anche se la rapportatura è molto turistica per i miei gusti ma ti permette di andare a 90 all'ora con un filo di gas. Ora vengo al punto, considerando che il gt e pistone sono originali,si potrebbe guadagnare qualcosa aumentando il rdc?? avevo pensato di spianare la testa di circa 5 decimi... voi che ne dite??
    Per qnt riguarda l'albero, la bilanciatura l'ho fatta fare da un artigiano su mie specifiche, ma fondamentalmente ho asportato una mezzaluna profonda circa 3mm sulla spalla opposta a quella dove ho tolto materiale per la valvola,e devo dire che nn va male, l'unica cosa è che come nei gt orig piaggio, intorno ai 70 si creano delle vibrazioni che dopo spariscono ma si presentano sempre a quella velocità e nn sn riuscito ad eliminarle... voi che ne dite,ci avete mai fatto caso?

VRista Senior L'avatar di nanopa
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da alext5 Visualizza Messaggio
    Se mettevi il link di kartcafe facevi prima e meglio invece di fare copia e incolla (pure gli stessi puntini di sospensione)

Alberi E Equilibrature

Non te la prendere, oggi sono particolarmente burlone ma copiare così....

no, ho stampato in pdf la pagina, non avevo il link!

IO monto lo stesso 180 alluminio PInasco(credo lo stesso, anche se il mio avrà 10 anni almeno ,in cui nn è stato mai montato ) e il problema principale di questo gt è senza dubbio l'allungo: nn ne vuole proprio sapere! al contrario, ha buone doti di coppia e tira molto bene ai bassi. Nella mia config., con 2424 raccordato ai carter come il cilindro e albero orig ritardato e bilanciato con la primaria del 200, mi tira la quarta molto bene, anche se la rapportatura è molto turistica per i miei gusti ma ti permette di andare a 90 all'ora con un filo di gas. Ora vengo al punto, considerando che il gt e pistone sono originali,si potrebbe guadagnare qualcosa aumentando il rdc?? avevo pensato di spianare la testa di circa 5 decimi... voi che ne dite??
    Per qnt riguarda l'albero, la bilanciatura l'ho fatta fare da un artigiano su mie specifiche, ma fondamentalmente ho asportato una mezzaluna profonda circa 3mm sulla spalla opposta a quella dove ho tolto materiale per la valvola,e devo dire che nn va male, l'unica cosa è che come nei gt orig piaggio, intorno ai 70 si creano delle vibrazioni che dopo spariscono ma si presentano sempre a quella velocità e nn sn riuscito ad eliminarle... voi che ne dite,ci avete mai fatto caso?
    se non hai toccato nulla in alto non va perchè non può andare. io la testa l'ho sostituita con una malossi spianando e fermandomi a 1,2 di hsquish. ho guadagnato un filo di coppia ovunque e una maggiore rotondità. (anche de l'ho fatto ptincipalmente per un problema di trafilaggio che non riuscivo ad eliminare)

se è lo stesso gt il pistone è un mattonazzo non indifferente, ma sopratutto lo scarico non è adatto per lavorare alto. ti tocca lavorare quello. io sono sulla buona strada, appena mi arriva il volano nuovo potrò fare altre prove

VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da nanopa Visualizza Messaggio

no, ho stampato in pdf la pagina, non avevo il link!

Copione
    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!

Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •