IO monto lo stesso 180 alluminio PInasco(credo lo stesso, anche se il mio avrà 10 anni almeno ,in cui nn è stato mai montato ) e il problema principale di questo gt è senza dubbio l'allungo: nn ne vuole proprio sapere! al contrario, ha buone doti di coppia e tira molto bene ai bassi. Nella mia config., con 2424 raccordato ai carter come il cilindro e albero orig ritardato e bilanciato con la primaria del 200, mi tira la quarta molto bene, anche se la rapportatura è molto turistica per i miei gusti ma ti permette di andare a 90 all'ora con un filo di gas. Ora vengo al punto, considerando che il gt e pistone sono originali,si potrebbe guadagnare qualcosa aumentando il rdc?? avevo pensato di spianare la testa di circa 5 decimi... voi che ne dite??
Per qnt riguarda l'albero, la bilanciatura l'ho fatta fare da un artigiano su mie specifiche, ma fondamentalmente ho asportato una mezzaluna profonda circa 3mm sulla spalla opposta a quella dove ho tolto materiale per la valvola,e devo dire che nn va male, l'unica cosa è che come nei gt orig piaggio, intorno ai 70 si creano delle vibrazioni che dopo spariscono ma si presentano sempre a quella velocità e nn sn riuscito ad eliminarle... voi che ne dite,ci avete mai fatto caso?