...infatti, quando succedono queste cose, per logica, si va a ritroso....il primo indiziato è la candela, poi il cavo e i contatti, poi la bobina esterna, poi quella interna, poi il condensatore, poi le puntine.... è questo l'ordine da seguire nel controllo, per poi capirci qualcosa....per mia esperienza, al 99% è la bobina esterna, il condensatore è difficile che vada a massa completamente, di solito sballa la carica col risultato di far scoccare la scintilla fra le punte, e questo si vede, a volano montato, togliendo il tappettino di gomma sul volano....quando scocca la scintilla fra le punte, le punte stesse si rovinano, perchè per fusione si crea una piccola zona in rilievo che poi porta al malfunzionamento delle stesse; comunque ormai, con i ricambi replicati, è difficile trovare un condensatore che funzioni bene...tutti fanno fare una scintilla, si tratta di scegliere, potendolo fare, quella che fa una scintilla minore.....nel 180 rally, per risolvere il problema,che si verificava in maggiore o minore misura con 4 condensatori acquistati nuovi, ho dovuto montare un condensatore vecchio di 40 anni tolto da un motore di una sprint.......