Altrimenti le comiche!!!
Ti si incolla polvere e tutto quello che vola via col vento, lo spruzzo va dove tira il vento. Se è umido non asciuga correttamente e puoi ritrovarti bolle dopo un po' . . . nu casino!!!
Una volta, 20 anni fa, feci i cerchioni dell'AMI in strada durante uno scirocco . . . uscirono con la lebbra e una miriade di insetti attratti dall'odore della vernice incollati e inglobati, oltre a polvere, aghi di pino che si incollavano bellamente. Li dovetti risgrattare tutti e proprio i moscerini erano i più rognosi a togliersi.
Aspetta una giornata secca, con almeno 15° e assenza di vento.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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Ciao hood... oh mamma mia, no, certamente non vorrei veder finire in quel modo i miei faticosi investimenti in attrezzatura e colori!
Nella nostra zona c'è un discreto tasso medio di umidità, ma in primavera/estate arriva anche il secco.
La cosa buona è che il vento qui è cosa molto rara, inoltre il cortile in cui lavoro è delimitato da alti muri e ha una buona base di cemento, per cui non c'è pericolo di roba svolazzante. A periodi girano un po' di zanzare, ma mi auguro che non piaccia loro il bilux alla nitro!
Questo nella peggiore delle ipotesi.
Nel frattempo sto cercando di farmi venire in mente qualcos'altro, tipo qualcuno che possa ospitarmi in un locale idoneo.
Perché la verità è che avrei voglia di cominciare!
PS: pensi di esserci al raduno di Norcia?
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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Da quando l'ho reiscritta qui s'è aperto il cielo e non ho avuto occasione di uscirla.
Le poche giornate domenicali di sole le ho impiegate per far sgranchire la banana cubana.
Magari dopo Natale quando zio Gino reimmatricola la sua di "ralla" ci facciamo un giretto e qualche photo, giusto prima di cambiargli l'engine con uno un po' più cazzuto.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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Sotto c'è il suo 180 originale, aperto e richiuso cambiando i paraoli. I cuscinetti erano buoni.
Le fasce sono state scollate e rimontate, sono ancora buone ma la DIMONIOS è destinata a sostituire la TS per i long range tour e sul TS c'è un formidabile mix di polini e robetta rally che non gli fa consumare niente e quando serve sprigionare la potenza necessaria per allungare o per sospassare TIR a 100 kmh e oltre.
Motore che trovo ideale per viaggiare in vespa.
Gli ho rifatto un simil clone con adattamento della marmitta a barilotto ma con GT pinasco in ghisa ed è in preparazione un altro aggeggio su base 200.
Li testerò entrambi e poi decido.
Appena possibile gli monto il pinaschetto gia pronto, poi si vede.
Il 180 originale va un po' di più di una buona 150, niente di più. Ha i rapporti corti e molta coppia, non è un fulmine di guerra.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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Per chi è interessato agli interventi di restauro successivi su questa vespa, la sua storia continua nella sezione Restauro Smallframe.
http://old.vesparesources.com/showth...-la-Blue-Jeans
Grazie a tutti gli intervenuti!
Ruggero
Ultima modifica di ruggero; 21-10-12 alle 00:11