Hm. Pensi che Frisinghelli se ne accorgerebbe? Lascia perdere lunghicapelli, la vicinanza al colore originale deve soddisfare lòa tua voglia di originalità, non la sua eventuale daltonia o incompetenza.
Va bè eventualmente posso sempre dare a entrambi un'altra mano. Più scura.

Ma tu intendi passarci il fondo in modo definitivo quindi, non provvisorio?
A pennello? Yes, perchè no.
E se è così, converrebbe forse allora farmi mandare il suo fondo del colore giusto da ColoreAmico (dove mi rifornirò per tutte le vernici e solventi?). Oppure il fondo riempitivo antiruggine alla nitro della baldini industriale che ti ho gia citato, virato nel tono giusto che puoi vedere dalle tracce originali sulla tua vespa.

Spiegami meglio cosa intendi per "sopra il ferox entro i margini".
Il ferox (io ho il Rimox) SOPRA al fondo? Entro quali margini? Quelli della scrostatura?
Esatto! a coprire il ferox, entro i margini delle scrostature. Senza riempire troppo perchè poi riempirai con la vernice.
E gia che ci sei ... puoi farlo ora.
Poi seppi a "rasare" con lo spessore della vernice originale. Eventualmente riempi dove manca fino a che non sei soddisfatto.
Se alla successiva seppiatura con carta da 800 bagnata su un blocchetto di legno duro, vedi che sei a raso con la vernice originale, puoi lucidare.

Se poi becchi il colore con quello originale sei a posto.

Se no rivernici tutto