Ciao Mich
benvenuto su VR e grazie per il commento.
Se ti va fai anche un salto in "Piazzetta" e presentati.
E stai tranquillo che la "Billie Jean" la cambio il meno possibile!
E' toppo bella così com'è!
ruggero
Ciao Mich
benvenuto su VR e grazie per il commento.
Se ti va fai anche un salto in "Piazzetta" e presentati.
E stai tranquillo che la "Billie Jean" la cambio il meno possibile!
E' toppo bella così com'è!
ruggero
Ciao bella vespa...
secondo me dovresti pulire tutto il sotto con idropulitrice o pennello diluente e stracci..catrteggiare al massimo le parti arrugginite dare il fondo a tutto 'interno ed eventualmente la pedana...userei un antiruggine grigia di una buona marca..puoi riverniciare con smalto alla nitro o similare attenzione nell'nterno scocca e' importante pulire bene il vecchio mastice che c'e' in molti punti e probabilmente sara' il fase di distacco carteggia bene nell'angolo...martello e cacciavite piatto x le parti piu critiche
puoi in alternativa passare un fondo epossidico e poi se lo ritieni necessario una due mani di antiruggine grigia ... sfumare l'interno col colore simil originale sintetico o nitro...
per il sopra tenterei di recuperare (solo ritocchi a pennello)ma mettetecelo se possibile il fondo o antiruggiune che sia...mi raccomanndo...
infine sgancia il motore togli carburatore e serbatoio e comincia a girare la vespa col culo all'ariaconsiglio di proteggere quello che vuoi salvare(il sopra della vespa credo)con molta attenzione
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Ciao esco. Grazie per i consigli!
Se scorri anche velocemente lungo la discussione, tuttavia, vedrai che buona parte di essi sono stati già messi in pratica, o in attesa di essere messi in pratica. Ci sono anche delle foto che documentano l'avanzamento dei lavori di recupero.
Grazie. A presto!
Aggiornamenti!
La Jeans ha passato oggi la revisione, al secondo tentativo.
Al primo l'aveva fallita causa marmitta piena.
Cambiata la marmitta, revisionato il carbu, sostituito l'olio con 2 lavaggi intermedi al gasolio e ora va che sembra Cappuccetto Rosso: NA FAVOLA!
Forse un lieve slittamento della frizione, potrebbe aver notato l'olio nuovo... ma quello è il meno, se continua, facciamo anche la fizia e punto.
Sono in arrivo l'aerografo Asturo da Roma e i colori da Colore Amico (TO). Prossima tappa: inizio restauro carrozzeria.
Nel frattempo il veicolo è pulito, circolante e fruibile! A voi alcune foto del suo aspetto attuale: nella prima foto la vedete "baciata" da un raggio di sole di dicembre!
Saludos!
Aggiornamenti...
E' arrivata un po' di robba da Roma ::
Aerografo Asturo con serbatoio nylon da 250cl e kit ugello da 1.2mm.
Filtro anticondensa al manico.
Regolatore pressione in entrata con manometro
Kit ugello di ricambio da 0,7mm
Ora attendiamo i colori...
Caspita, mi ero perso un bel po' di aggiornamenti, i miei complimenti, un conservato con gli attributi !!! bravo![]()
Ehiiii! Ciao Baron!
Ciao Vespista!
Procede, procede...
Vespista, la vespa è ancora "opaca" perché la lucidatura è l'ultima operazione in agenda (prima dell'iscrizione).
Prima di lucidare, ci sono da fare i ritocchi alla carrozzeria, che forse sono (per me) la parte più delicata di tutto il processo di restauro. L'aerografo, poco sopra, è parte dello sforzo preparatorio per cercare di centrare l'obiettivo al primo colpo.
Ora sono in attesa dell'arrivo dei barattoli di Blue Jeans nitro e del fondo grigio epossidico.
Grazie per i complimentz... i lavori proseguono...
Davvero bellissima!!!
Darei solo una lucidata migliore, per il resto è bella così!
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"