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Discussione: Finalmente è arrivata la ET3!

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  1. #1
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Riferimento: Finalmente è arrivata la ET3!

    Citazione Originariamente Scritto da ruggero Visualizza Messaggio
    Ehiiii! Ciao Baron!
    Ciao Vespista!

    Procede, procede...
    Vespista, la vespa è ancora "opaca" perché la lucidatura è l'ultima operazione in agenda (prima dell'iscrizione).

    Prima di lucidare, ci sono da fare i ritocchi alla carrozzeria, che forse sono (per me) la parte più delicata di tutto il processo di restauro. L'aerografo, poco sopra, è parte dello sforzo preparatorio per cercare di centrare l'obiettivo al primo colpo.

    Ora sono in attesa dell'arrivo dei barattoli di Blue Jeans nitro e del fondo grigio epossidico.

    Grazie per i complimentz... i lavori proseguono...
    Ah perfetto!
    Cmq se non ti senti sicuro, prima prova a verniciare qualche altro pezzo, altrimenti potresti pasticciare la Vespetta!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  2. #2
    Moderatore VRista Silver L'avatar di ruggero
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    Riferimento: Finalmente è arrivata la ET3!

    Sono arrivati i colori da ColoreAmico

    - 1 Lt di fondo riempitivo epossidico 8012M bicomponente
    - 0,20 Lt di indurente per il fondo di cui sopra
    - 1 Lt di diluente epossidico per il fondo sopra

    - 0,5 Lt di BlueJeans 1.298.7228 bilux alla nitro
    - 1 lt di diluente per vernice nitro

    - 1 barattolino da 100g di bilux bianca per virare (dal ferramenta non lo avevano).

    Il nero e il giallo per virare li trovo nei flaconcini dal ferramenta.

    Ho preso anche una bilancia digitale con precisione a un grammo per poter preparare anche piccole quantità di fondo o di bilux e minimizzare gli sprechi.

    Ora, a parte il fatto che qui siamo quasi sotto zero, ho tutto l'occorrente ma devo decidere da che parte cominciare a tentare 'sti ritocchi.

    Con queste temperature non mi metto a smontare la vespa, però pensavo magari di cimentarmi su una parte contenuta e agevole, ad esempio l'esterno parafango.
    Sto pensando al da farsi.

    A breve aprirò un nuovo post per il restauro della carrozzeria. Credo che questo, che riguardava più che altro la pulizia e la messa in strada, sia esaurito.

  3. #3
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
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    Riferimento: Finalmente è arrivata la ET3!

    Per verniciare bene ti serve un ambiente asciutto e con una temperatura non al di sotto dei 15°
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  4. #4
    Moderatore VRista Silver L'avatar di ruggero
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    Riferimento: Finalmente è arrivata la ET3!

    Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio
    Per verniciare bene ti serve un ambiente asciutto e con una temperatura non al di sotto dei 15°
    Caspita, i requisiti aumentano
    Al momento dispongo di un cortile, non credo che mi lascerebbero spruzzare all'interno.

    Se aspetto la primavera si può fare fuori?
    Al limite potrei farmi dei barattolini da 50g e cominciare a provare a fare lo sportellino motore dentro al locale, quando non c'è nessuno

  5. #5
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
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    Riferimento: Finalmente è arrivata la ET3!

    Citazione Originariamente Scritto da ruggero Visualizza Messaggio
    Caspita, i requisiti aumentano
    Al momento dispongo di un cortile, non credo che mi lascerebbero spruzzare all'interno.

    Se aspetto la primavera si può fare fuori?
    Al limite potrei farmi dei barattolini da 50g e cominciare a provare a fare lo sportellino motore dentro al locale, quando non c'è nessuno
    Certo che puoi farlo fuori, purchè sia una giornata secca e senza vento forte.
    Altrimenti . . .
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  6. #6
    Moderatore VRista Silver L'avatar di ruggero
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    Riferimento: Finalmente è arrivata la ET3!

    Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio
    Certo che puoi farlo fuori, purchè sia una giornata secca e senza vento forte.
    Altrimenti . . .
    ... altrimenti viene un cesso! Puoi dirlo!

    La bimba (con le sue sbucciature) per ora è al calduccio sotto il suo telo all'interno.

    ... ci ragiono su intanto che attendo lo scioglimento dei ghiacci...

  7. #7
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
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    Riferimento: Finalmente è arrivata la ET3!

    Citazione Originariamente Scritto da ruggero Visualizza Messaggio
    ... altrimenti viene un cesso! Puoi dirlo!

    La bimba (con le sue sbucciature) per ora è al calduccio sotto il suo telo all'interno.

    ... ci ragiono su intanto che attendo lo scioglimento dei ghiacci...
    Altrimenti le comiche!!!
    Ti si incolla polvere e tutto quello che vola via col vento, lo spruzzo va dove tira il vento. Se è umido non asciuga correttamente e puoi ritrovarti bolle dopo un po' . . . nu casino!!!

    Una volta, 20 anni fa, feci i cerchioni dell'AMI in strada durante uno scirocco . . . uscirono con la lebbra e una miriade di insetti attratti dall'odore della vernice incollati e inglobati, oltre a polvere, aghi di pino che si incollavano bellamente. Li dovetti risgrattare tutti e proprio i moscerini erano i più rognosi a togliersi.


    Aspetta una giornata secca, con almeno 15° e assenza di vento.
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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