é bellisima complimenti goditela
é bellisima complimenti goditela
Molto bella, complimentiSon davvero contento per te, immagino la tua gioia.
Un consiglio, non usare carta vetrata per pulire i numeri di telaio da quella ruggine!
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
Grazie Giacomo e Ivan per i vostri primi commenti!
Certo Ivan non scartavetrerò i numeri! Quando sarà ora cercherò i consigli degli esperti per quell'operazione.
Piuttosto, devo portarla in revisione e vorrei darle una ripulitina generale. Cosa potrei usare?
Stavo pensando benzina, pennello e stracci per il motore, e per la carrozzeria pensavo di lavarla ad acqua e sapone e poi tentare di dargli un filo di polish? Che ne dite?
ruggero complimenti !! bella vespa ,come hai gia detto armati pennello e benzina , e inizia a pulireil motore e la parte bassa della pedana, per la carrozzeria, con un panno imbevuto di nafta dai una passata a tutta la carrozzeria , asciugala e poi una bella passata di polish,invece per la marmitta a siluro una soluzione temporanea solo per l'occasione della revisione e quella di dargli una veloce scartavetrata e passatina di nero alta temperatura ,tanto per presentarla nei migliori dei modi per la revisione.
era quella di e-bay di torino vero? avevo pensato anche io a partecipare all'asta ... secondo me hai fatto un affare a vederla così, complimenti e buon lavoro!!
Che bella, mi piacerebbe averne una dopo aver completato l'opera sul mio p125x, mi porta indietro ai tempi delle scuole medie.
Bravo, buon lavoro ma soprattutto buon divertimento.
Bella , buon lavoro e buon divertimento!!!!!!!!! W l' et3 !!!!!![]()
Grazie per i complimenti e i consigli e per il particolare marmitta Baron... ho giusto in giro una bomboletta di nero alta temperatura...
Ciao Fede... vedo che l'hai riconosciuta, anche se ho "photoshoppato" tutti i segni di riconoscimento. Una tale attenzione rivela che ne cerchi una anche tu. Ho agito fuori asta e devo dire che ho avuto fortuna. Ho dovuto tirare fuori un bel po' di fegato per impegnarmi solo sulla base di 4 foto e una chiacchierata telefonica, ma dopo anni che cercavo ho capito che, a un certo punto, un minimo di rischio era da affrontare. E mi è andata bene. Non mi hanno regalato niente, ma tutto indica che quello che ho portato a casa vale ogni centesimo speso.
Buona caccia!
Ciao Alberto e grazie!
Grazie Max!
Ciao Fabris! Il CIF dici eh?
Temo proprio che per quella "fioritura" che si vede sul manubrio e sul parafango ci sarà ben poco da fare. Come ci passi qualcosa (anche il dito) si "sfarina" e salta via il blu...
Andrò a sbirciare nei post di signorhood. Se magari hai in mente qualche post specifico, ti andrebbe di incollarmi il link?
Se vi viene in mente qualche discussione o altri consigli su come procedere per dare una "rinfrescata" temporanea a una verniciatura in queste condizioni... ditemi! Sono tutt'...occhi!
Grazie a tutti e a presto!
www.vespanuoro.it/ capoindiano
fai ciò che ti consiglia fabris, controlla i restauri conservativi di signorhood complimenti per l'acquisto.... è il mio desiderio. un giorno o l'altro una pazzia la faccio pure io.....![]()
per il motore ti consiglio petrolio bianco da spruzzare con un semplice spruzzino, io ci faccio la catena del transalp e poi l'ho provato sul motore del px, sgrassa ed elimina tutto. 3.60€ un litro in ferramenta e dovrebbe bastare se fatto appunto con spruzzino, poi lasci colare il tutto.
Il ferox è il ferox!!!
Ovvero il nome della marca che ha dato il nome al prodotto e poi identificato tutti i prodotti simili di altre marche che son venuti dopo.
Io preferisco l'originale al massimo il saratoga.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]