nei punti di ruggine piu' critici puoi passare il ferox, dopodichè ritocchi con un pennellino.
nei punti di ruggine piu' critici puoi passare il ferox, dopodichè ritocchi con un pennellino.
www.vespanuoro.it/ capoindiano
Ah, certo, scusa! Ho formulato male la domanda... siccome avevo anche generalmente chiesto in merito a ruote, cerchi e ammortizzatori (c'è ruggine anche lì), volevo assicurarmi che parlassi di carrozzeria e non di quelli...
Ok... quindi ti riferisci alla pedana e ai posti dove la ruggine è già in vista. Bene...
I "fiori" che "ribollono" sotto la vernice e la fanno saltare non presentano ruggine visibile. Se si gratta si scopre materiale bianco.
Per i ritocchi a pennellino "post-ferox", immagino che dovrò trovare il codice MaxMeyer per il Blue Jeans e procurarmene un barattolino... Esperienze di acquisto?
Gran bella Vespa, complimenti!!
Io al posto tuo mi farei fare il colore col tintomentro, visto che questo è parecchio sbiadito, al 99.9% non corrisponde a quello che ti fanno col codice max. Invece pulisci per bene ad esempio lo sportellino lato motore, e porta quello come campione e il colore ti verrà uguale e ritocchi saranno pressochè invisibili!![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Ciao vespista, grazie per i complimenti. La tua sembra un'ottima idea! Provo a chiedere al mio ferramenta (che ho visto disporre di miscelatore) se è in grado di fare questa cosa.
Quando inizierò con la ripulitura (per ora non ho coraggio di chiamarlo "restauro") magari apro un altro topic, in sezione restauro, e lo collego a questo, così potrò mostrarvi il frutto di tutti gli ottimi suggerimenti che mi state dando.
Saluti!
Molto bella, peccato per quella ruggine, si poteva fare un ottimo conservato![]()
Stupenda ET3.
Buon lavoro![]()
E' bella ma per farla più bella io la rivernicerei... non le manca nulla... se sai smontarla la spesa sarà quella della carrozzeria e poco più... tornale a dare splendore... hai fatto un bel colpo!!!