www.vespanuoro.it/ capoindiano
Ah, certo, scusa! Ho formulato male la domanda... siccome avevo anche generalmente chiesto in merito a ruote, cerchi e ammortizzatori (c'è ruggine anche lì), volevo assicurarmi che parlassi di carrozzeria e non di quelli...
Ok... quindi ti riferisci alla pedana e ai posti dove la ruggine è già in vista. Bene...
I "fiori" che "ribollono" sotto la vernice e la fanno saltare non presentano ruggine visibile. Se si gratta si scopre materiale bianco.
Per i ritocchi a pennellino "post-ferox", immagino che dovrò trovare il codice MaxMeyer per il Blue Jeans e procurarmene un barattolino... Esperienze di acquisto?
www.vespanuoro.it/ capoindiano
Gran bella Vespa, complimenti!!
Io al posto tuo mi farei fare il colore col tintomentro, visto che questo è parecchio sbiadito, al 99.9% non corrisponde a quello che ti fanno col codice max. Invece pulisci per bene ad esempio lo sportellino lato motore, e porta quello come campione e il colore ti verrà uguale e ritocchi saranno pressochè invisibili!![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Ciao vespista, grazie per i complimenti. La tua sembra un'ottima idea! Provo a chiedere al mio ferramenta (che ho visto disporre di miscelatore) se è in grado di fare questa cosa.
Quando inizierò con la ripulitura (per ora non ho coraggio di chiamarlo "restauro") magari apro un altro topic, in sezione restauro, e lo collego a questo, così potrò mostrarvi il frutto di tutti gli ottimi suggerimenti che mi state dando.
Saluti!
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Molto bella, peccato per quella ruggine, si poteva fare un ottimo conservato![]()
Stupenda ET3.
Buon lavoro![]()
E' bella ma per farla più bella io la rivernicerei... non le manca nulla... se sai smontarla la spesa sarà quella della carrozzeria e poco più... tornale a dare splendore... hai fatto un bel colpo!!!
www.vespanuoro.it/ capoindiano