Gino è evidente che con l'età stai perdendo memoria invece dei capelli
Di casini la piaggio ne ha fatti a iosa e lo sai.

Il DGM depositato per tutte le VNB è uno e uno solo! Nemmeno al cambio di marce lo hanno aggiornato e lo sai.

Tutti i 180 rally hanno segnato (ergo depositato) il DGM del motore del 180 SS e tale è segnato sui libretti e lo sai.

Tutte le Sprint Veloce con le ruote da 8 invece che da 10 . . . e lo sai.

Capace che a cercare tra i libretti di VBB1 e VBB2 si scopra adesso che la sigla segnata sia sempre VBBM e che l'1 e il 2 siano state usate a uso e consumo interno alla piaggio.

E adesso sai pure questa!

Fino a che i collaudi non erano obbligatori nessuno si è mai accorto di tutte queste anomalie.
Spuntano ora con le reiscrizioni e reimmatricolazioni come veicoli storici, cioè quando si comincia a dover far combaciare le cose tra veicolo e cartaceo depositato.

Si dovrebbe confrontare qualche libretto originale dei due modelli per vedere se è un caso o la prassi.

Il mio purtroppo è rifatto sui dati FMI e quindi . . . esatti e non ho idea di cosa ci fosse scritto sull'originale. Dovrei vedere quella di mio fratello.
La tua? Che dice?

Ma capacissimo che essendo il DGM uguale, quelli della Piaggio non si son presa la briga di andare a cambiare niente mettendo solo VBBM