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Discussione: meglio rettificare o sostituire il gt

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  1. #1
    VRista Junior
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    meglio rettificare o sostituire il gt

    Saluti a tutti, mi occorre un vostro consiglio sul mio px125 del 2002 l'ho comprato usato, visto che trafilava olio dalla testata,smontantola mi sono accorto intanto che è un 150, ma che nel il cilindro passando le dita all'interno si notano 2 fenditure longitudinali diametricalmente opposte. Le prestazioni sono abbastanza buone, compressione buona,buona velocita di punta.Volevo un consiglio da tutti Voi, è meglio rettificare il mio gt oppure è meglio sostituire il gt con uno nuovo es. polini.Grazie a tutti

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di fabris78
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    Riferimento: meglio rettificare o sostituire il gt

    a volte rettificare costa quanto un gt nuovo, tra l'altro non ci sono garanzie sulla durata/affidabilità del gt.
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di barroi
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    Riferimento: meglio rettificare o sostituire il gt

    nuovo senza dubbio...ci sbatti su un 180 polini/pinasco/dr e hai il doppio vantaggio di un cilindro nuovo e un motore un pòpiù grintoso...la spesa è anche inferiore ad una revisione in molti casi..un dr lo acquisti anche per 80 euro

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di PEPPEPX125
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    Riferimento: meglio rettificare o sostituire il gt

    Si infatti.. meglio nuovo..

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
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    Riferimento: meglio rettificare o sostituire il gt

    Montare un GT, non originale, P&P, non ha molto senso, anzi, il più delle volte non adeguando la carburazione si rischia di grippare.
    Meglio rettificare un originale, se la canna lo permette ovvaimente.

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di Enricopb
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    Riferimento: meglio rettificare o sostituire il gt

    Con il Polini o il tuo 150 cc avresti dei problemi legali in caso di controllo della colindrata e già questo farebbe propendere a montare il suo GT originale 125 cc.
    Con rettifica e adeguamento di pistone è come se tu avessi un GT nuovo. Si arriva fino alla terza maggiorazione.

  7. #7
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    Riferimento: meglio rettificare o sostituire il gt

    Citazione Originariamente Scritto da paccia Visualizza Messaggio
    Saluti a tutti, mi occorre un vostro consiglio sul mio px125 del 2002 l'ho comprato usato, visto che trafilava olio dalla testata,smontantola mi sono accorto intanto che è un 150, ma che nel il cilindro passando le dita all'interno si notano 2 fenditure longitudinali diametricalmente opposte. Le prestazioni sono abbastanza buone, compressione buona,buona velocita di punta.Volevo un consiglio da tutti Voi, è meglio rettificare il mio gt oppure è meglio sostituire il gt con uno nuovo es. polini.Grazie a tutti
    Fosse stato 125 in regola avrei detto rettifica... Per la stessa spesa ti prendi un dr che dicono sia molto affidabile!! (irregolare per irregolare almeno te lo prendi nuovo)


  8. #8
    VRista DOC L'avatar di barroi
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    Riferimento: meglio rettificare o sostituire il gt

    la carburazione andrebbe rivista anche in caso di rettifica....in tantissimi effettuano la sostituzione con uno nuovo e maggiorato e i benefici ci sono eccome: più coppia più ripresa e in certi casi paradossalmente rispetto ad un gt spompatoanche cali di consumi...a discapito della rettifica si sente purtroppo spesso di rettifiche frettolose e mal eseguite chehanno portato a grippate e ulteriorispese cosa mai sentita inveceper un DR nuovo di scatola

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
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    Riferimento: meglio rettificare o sostituire il gt

    personalmente ho avuto brutte esperienze con cilindri rettificati, pertanto opterei per un nuovo

  10. #10
    VRista Senior L'avatar di Geggio
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    Riferimento: meglio rettificare o sostituire il gt

    gt nuovo e vai tranquillo.......
    La storia monta sulla Vespa............

  11. #11
    VRista Junior L'avatar di lino_box@alice.it
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    Riferimento: meglio rettificare o sostituire il gt

    Secondo me GT originale rettificato anche se 150... e non sbagli mai! magari fai fare anche una piallata alla testa

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