nuovo senza dubbio...ci sbatti su un 180 polini/pinasco/dr e hai il doppio vantaggio di un cilindro nuovo e un motore un pòpiù grintoso...la spesa è anche inferiore ad una revisione in molti casi..un dr lo acquisti anche per 80 euro
nuovo senza dubbio...ci sbatti su un 180 polini/pinasco/dr e hai il doppio vantaggio di un cilindro nuovo e un motore un pòpiù grintoso...la spesa è anche inferiore ad una revisione in molti casi..un dr lo acquisti anche per 80 euro
Si infatti.. meglio nuovo..![]()
Montare un GT, non originale, P&P, non ha molto senso, anzi, il più delle volte non adeguando la carburazione si rischia di grippare.
Meglio rettificare un originale, se la canna lo permette ovvaimente.
Con il Polini o il tuo 150 cc avresti dei problemi legali in caso di controllo della colindrata e già questo farebbe propendere a montare il suo GT originale 125 cc.
Con rettifica e adeguamento di pistone è come se tu avessi un GT nuovo. Si arriva fino alla terza maggiorazione.
salve a tutti, scusate se mi aggancio a questo post ma ho un probelam simile ma non uguale.
Ho smontato il GT del p150x e la canna del cilindro è praticamente levigata che sembra marmo lucidato ma non presenta assolutamente rigature su tutta la canna o scalini in prossimità della corsa del pistone sia PMI che a PMS.
Che mi consigliate, lasciarla così perchè ormai si è cementata ed è diventata indistruttibile oppure rettificare?
Grazie
La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.