Citazione Originariamente Scritto da Oizirbaf
Gran bel lavoro. Complimenti. La hai smontata completamente ed altrettanto completamente rimontata. Per ribattere i bernoccoli come hai fatto? Sai fare anche questo lavoro? Chiappe e banana (parafango) erano piuttosto malconce, sopratutto la chiappa lato ruota di scorta. Le hai sostituite con perti nuove o sei riuscito a ribatterle? A ruggine nella parte centrale come stava messa? Tutte queste domande perchè mi piacerebbe fare lo stesso lavoro alla mia che ad occhio e croce forse è messa un pochino meglio di come era la tua in origine.
Ho fatto tutto al 100% con le mie mani, le scocche sono le sue e ho ribattuto con un kit di martelli da lattoniere con contrasto pesante (non so' come si chiama quel coso che si tiene dal lato opposto di dove martelli) poi ho stuccato, carteggiato, ristuccato e ricarteggiato almeno 10 volte.
Ad essere sincero se guardi le scocche controluce non sono come sarebbero da nuove o come un bravo carrozziere avrebbe fatto, ma io ne sono super entusiasta lo stesso!
Ruggine passante non c'era, ma ho dovuto dar di fondo con spazzola di acciaio pneumatica fino ad arrivare al ferro nero e poi ferox a volonta'.
Considera che e' un lavoro fattibile senza incavolarsi troppo se soddisfi 3 condizioni importantissime:

1) devi avere tanto spazio dove poter lasciare tutto incasinato anche per delle settimane
2) devi avere l'attrezzatura giusta a partire dalle chiavi fino a compressore, pistola, levigatrice orbitale ecc. ecc.
3) devi avere una compagna, fidanzata o moglie MOLTO comprensiva!