Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Frizione 50 special

  1. #1
    VRista Senior L'avatar di alename
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Taranto
    Età
    29
    Messaggi
    558
    Potenza Reputazione
    16

    Frizione 50 special

    ciao a tutti....ormai sto rifacendo motori a go go ma me ne è capitato uno davvero strano.....cerco da 2 ore di levare la frizione ma il dado non se ne viene...tenendo ferma la campana col metodo della monetina la campana sta ferma il dado gira ma gira anche l'alberello del quadruplo....quinidi nn si riesce a svitare...come posso fare? c'è un procedimento come ad esempio inserire una marcia e svitare? grazie per le risposte :)

  2. #2
    Moderatore VRista Silver L'avatar di ruggero
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3 227
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Frizione 50 special

    Ciao, se cilindro e testa sono ancora montati e hai un bloccapistone potresti inserire il bloccapistone, mettere la marcia e svitare.
    Se il motore è smontato ma i carter sono ancora uniti potresti togliere il pistone e infilare un pezzo di legno nel buco della spina, aggiungere spessori (sempre di legno) tra il tuo pezzo di legno e il carter. Metti la marcia e una volta bloccata la biella sviti.

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di architect
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Sanremo
    Età
    56
    Messaggi
    1 941
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Frizione 50 special

    Se gira l'alberino vuol dire che slitta la frizione e non serve a nulla bloccare la primaria, prova come hai detto a mettere una marcia e svita il dado con la pistola ad aria.


  4. #4
    VRista Senior L'avatar di alename
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Taranto
    Età
    29
    Messaggi
    558
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Frizione 50 special

    ok per oggi basta che mi sono spaccato le mani....domano provo con questi metodi :) grazie :) altri suggerimenti o altri metodi? :)

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di alename
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Taranto
    Età
    29
    Messaggi
    558
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Frizione 50 special

    fatto con la pneumatica
    ma i dischi nuovi li posso mettere a bagno nell'olio vecchio? almeno serve a qualcosa...

  6. #6
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    41
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Frizione 50 special

    Citazione Originariamente Scritto da alename Visualizza Messaggio
    fatto con la pneumatica
    ma i dischi nuovi li posso mettere a bagno nell'olio vecchio? almeno serve a qualcosa...
    Se proprio vuoi almeno mettili a bagno nell'olio motore nuovo che poi riverserai dentro al carter..l'olio esausto che si cambia contiene impurità (il sughero sbriciolato della frizione, frammenti di materiale ferroso dovuto alla normale usura degli ingranaggi etc..) quindi se ci metti a bagno i dischi nuovi le impurità si attaccano!

    Altrimenti senza stare a sbatterti più di tanto monti il tutto senza bagnare niente, poi metti l'olio come di consuetudine nei carter e quando accendi la vespa prima di salire e partire azioni la frizione da folle una diecina di volte in modo da far entrare l'olio che nel frattempo sbarattola dentro al carter tra i dischi.

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di alename
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Taranto
    Età
    29
    Messaggi
    558
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Frizione 50 special

    ooooooooooooook :)

  8. #8
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    25

    Riferimento: Frizione 50 special

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Se proprio vuoi almeno mettili a bagno nell'olio motore nuovo che poi riverserai dentro al carter..l'olio esausto che si cambia contiene impurità (il sughero sbriciolato della frizione, frammenti di materiale ferroso dovuto alla normale usura degli ingranaggi etc..) quindi se ci metti a bagno i dischi nuovi le impurità si attaccano!

    Altrimenti senza stare a sbatterti più di tanto monti il tutto senza bagnare niente, poi metti l'olio come di consuetudine nei carter e quando accendi la vespa prima di salire e partire azioni la frizione da folle una diecina di volte in modo da far entrare l'olio che nel frattempo sbarattola dentro al carter tra i dischi.
    Hai studiato eh

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •